Come sfilare in passerella di un evento di moda

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Come sfilare in passerella con Marina: Lezioni di Portamento1 Fashion Concept Scuola di Modelle Roma
Video: Come sfilare in passerella con Marina: Lezioni di Portamento1 Fashion Concept Scuola di Modelle Roma

Contenuto

L'idea di sfilare in passerella può essere spaventosa, poiché tutti gli occhi del pubblico saranno su di te durante il tempo che stai camminando. Ad un certo punto della tua vita potresti essere invitato a sfilare in un negozio locale o in un evento di beneficenza. Puoi anche sfilare se stai cercando una carriera modello. I modelli in qualsiasi area e con qualsiasi esperienza possono imparare alcuni consigli di base.


indicazioni

Generalmente, lo stilista sceglie gli articoli che ogni modello indosserà durante la sfilata (Leonard Mc Lane / Digital Vision / Getty Images)
  1. Indossa gli abiti che hai intenzione di modellare. In molte sfilate di moda, la modella può indossare un look diverso. Lo stilista di solito sceglie quali vestiti indosserà ogni modello. Nelle sfilate più piccole, come quelle che si svolgono nei centri commerciali, la modella può fare delle scelte sul vestito. Se devi scegliere, preferisci vestiti comodi che ti stanno bene.

  2. Migliora la tua postura. State dritti e tenete la testa alta, guardando dritto davanti e non verso il basso. La schiena e il collo dovrebbero essere dritti.

  3. Cammina in punta di piedi. Questo consiglio è particolarmente utile per le donne, che spesso hanno bisogno di saltare. Quando si cammina, posizionare un piede direttamente davanti all'altro e non sul lato del lato.


  4. Fai passi da gigante. I passi lunghi promuovono un aspetto più aggraziato. Brevi passi fanno sembrare il modello in marcia. Lascia le braccia sul lato del corpo e dovrebbero essere naturalmente rilassati.

  5. Fai una posa alla fine della passerella. Lo stilista o l'organizzatore può dirti esattamente come vuoi le pose, oppure puoi lasciarlo alla modella. Una posa di solito comporta una sorta di movimento dei fianchi o delle braccia. Lo scopo della posa è quello di mostrare i vestiti correttamente.

  6. Tornate in cima alla passerella e uscite dal palco. È tempo di rilassarsi o cambiare i vestiti per il prossimo ingresso.

suggerimenti

  • Lo stilista dirà ai modelli qualsiasi variazione che vogliono vedere in passerella. Ad esempio, alcuni stilisti potrebbero desiderare che il modello esegua una mossa speciale alla fine della pista o che camminino con le mani in vita.
  • Filma la tua parata per rivedere e annotare quali punti devono essere migliorati.