Come annullare un contratto di vendita in multiproprietà

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come annullare un contratto di vendita in multiproprietà - Economia
Come annullare un contratto di vendita in multiproprietà - Economia

Contenuto

Dopo un weekend libero in un bellissimo resort e un acquisto sotto pressione da un venditore insistente, comprare una multiproprietà sembrava un'ottima idea. Ma forse ti sei reso conto che non l'avresti mai usato o che avresti potuto fare un affare molto migliore se lo avessi acquistato in rivendita. Puoi annullare il tuo contratto di multiproprietà. Impara a rompere un contratto.

Passo 1

Verificare che il documento menzioni un periodo di recesso. Questo è un momento in cui puoi annullare legalmente il tuo contratto di vendita di multiproprietà per qualsiasi motivo. Se è puntuale, inviare il giorno successivo una lettera raccomandata di annullamento e inserire un avviso di ricevimento. Quindi, hai finalizzato il tuo contratto con la società di multiproprietà.

Passo 2

Contatta il reparto vendite in multiproprietà e informalo che desideri annullare il contratto. Sii educato e professionale, ma assicurati che il tuo desiderio sia compreso forte e chiaro. Spiega le circostanze attenuanti, come gli oneri finanziari imprevisti, che ti rendono difficile pagare le spese di multiproprietà. Se una persona gentile si prende cura del tuo ordine, puoi recedere dal contratto.


Passaggio 3

Comunicare alla sede centrale che si desidera recedere dal contratto se non si è in grado di farlo con l'ufficio vendite. A volte, considerando l'importanza del servizio clienti, il tuo ordine verrà evaso, soprattutto se è entro uno o due giorni dal periodo di risoluzione.

Passaggio 4

Consulta un avvocato. Una rapida occhiata al contratto può chiarire che il contratto di vendita in multiproprietà non era valido e potresti pagare meno del deposito richiesto o c'è un altro motivo per cui non sarai assicurato alla giustizia.

Passaggio 5

Vendi la tua multiproprietà su Internet. Questo è il modo più economico per sbarazzarsene. Puoi parlare con un agente immobiliare, ma dovrai pagare una commissione e molte aziende che si offrono di vendere la tua multiproprietà finiscono per costare molto di più rispetto a quando te ne sei sbarazzato tu stesso.