Come realizzare tende senza Lastex

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Epoxy Resin Safety Tips for Tumbler Makers: How to Make Tumblers Safely!
Video: Epoxy Resin Safety Tips for Tumbler Makers: How to Make Tumblers Safely!

Contenuto

Creare tende è uno dei progetti di cucito meno complicati là fuori. Anche i principianti sarti possono creare tende dall'aspetto professionale usando queste istruzioni. A seconda di quanto vuoi che siano le tende, puoi aggiungere o prendere del tessuto nella misura della larghezza. Più ampia è la tenda, più i riccioli appariranno sulla tenda quando è sull'uomo. Se l'asta è piccola, è possibile realizzare cassetti più piccoli, se lo si desidera.


indicazioni

Le tende arricciate danno un aspetto più morbido ad una stanza. (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
  1. Taglia un pezzo di tessuto nella larghezza della finestra più 25 cm e la lunghezza di questo più 13 cm. Taglia un pezzo di stoffa su ogni pannello e un rivestimento delle stesse dimensioni.

  2. Appoggia la fodera e il tessuto esterni con i lati a destra uno di fronte all'altro. Cucire entrambi i pezzi con un margine di cucitura di 1,5 cm. Lascia una piccola apertura nella cucitura.

  3. Capovolgi il tessuto. Piega la parte superiore in circa 10 cm. Cucire il bordo con una distanza di 1,5 cm. Cucire l'apertura rimanente sul lato per chiudere.

  4. Attaccare l'asta al perno tenda. Posiziona due pannelli su ciascuna asta. Questo creerà l'aspetto di una tenda arricciata. Quando è chiuso, apparirà meno rugoso di quando è aperto, ma sarà sempre rugoso in una certa misura.


Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • Tessuto per tende
  • Tessuto di rivestimento
  • Macchina da cucire
  • linea
  • Bastone per tende