Contenuto
Creare tende è uno dei progetti di cucito meno complicati là fuori. Anche i principianti sarti possono creare tende dall'aspetto professionale usando queste istruzioni. A seconda di quanto vuoi che siano le tende, puoi aggiungere o prendere del tessuto nella misura della larghezza. Più ampia è la tenda, più i riccioli appariranno sulla tenda quando è sull'uomo. Se l'asta è piccola, è possibile realizzare cassetti più piccoli, se lo si desidera.
indicazioni
Le tende arricciate danno un aspetto più morbido ad una stanza. (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)-
Taglia un pezzo di tessuto nella larghezza della finestra più 25 cm e la lunghezza di questo più 13 cm. Taglia un pezzo di stoffa su ogni pannello e un rivestimento delle stesse dimensioni.
-
Appoggia la fodera e il tessuto esterni con i lati a destra uno di fronte all'altro. Cucire entrambi i pezzi con un margine di cucitura di 1,5 cm. Lascia una piccola apertura nella cucitura.
-
Capovolgi il tessuto. Piega la parte superiore in circa 10 cm. Cucire il bordo con una distanza di 1,5 cm. Cucire l'apertura rimanente sul lato per chiudere.
-
Attaccare l'asta al perno tenda. Posiziona due pannelli su ciascuna asta. Questo creerà l'aspetto di una tenda arricciata. Quando è chiuso, apparirà meno rugoso di quando è aperto, ma sarà sempre rugoso in una certa misura.
Cosa ti serve
- Metro a nastro
- Tessuto per tende
- Tessuto di rivestimento
- Macchina da cucire
- linea
- Bastone per tende