Come realizzare composizioni floreali con tulipani

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Marzo 2024
Anonim
Tutorial bouquet di tulipani bianchi a spirale
Video: Tutorial bouquet di tulipani bianchi a spirale

Contenuto

Ci sono circa 200 varietà di tulipani, un fiore perenne che fiorisce in primavera ed è grande per le composizioni floreali. Una delle presentazioni più eleganti di tulipani è in un semplice vaso con acqua e un po 'di filler, come felci o altre piante verdi. Per creare un'ammirevole disposizione dei tulipani, devi sapere come creare un aspetto distintivo e come far durare i tuoi fiori. Con un po 'di manutenzione regolare, i tulipani ben curati possono durare fino a due settimane in acqua.


indicazioni

Ci sono circa 200 varietà di tulipani (Sarsmis / iStock / Getty Images)
  1. Rimuovere e rompere delicatamente le foglie su ciascun fiore. I tulipani hanno grandi foglie che crescono avvolte attorno ai loro steli. Se queste foglie sottili sono immerse nell'acqua, tendono a marcire e le disposizioni dei tulipani appaiono più pulite ed eleganti quando viene rimossa la maggior parte delle foglie. Lascia alcune foglie in cima al tronco, incorniciando il fiore, per aggiungere un po 'di verde al bouquet.

  2. Taglia le aste. Taglia la parte più dura e bianca dello stelo, che non assorbe acqua, così come la parte verde. Per i migliori risultati, tagliare gli steli nell'acqua. Questo impedisce ai fiori di assorbire troppa aria. Tagliarli in diagonale, la superficie più ampia del fondo dello stelo, in modo che il fiore possa assorbire più acqua.


  3. Preparare la nave lavando polvere o detriti dall'interno. Riempi la pentola con 3/4 di acqua pulita e fredda. Metti i tulipani nella pentola.

  4. Aggiungi piante o riempitivi verdi. Anche se il tulipano è un fiore diverso che funziona bene da solo per un effetto minimalista, puoi anche aggiungere altri fiori, felci o vegetazioni per rendere il tuo bouquet più consistente.Le opzioni includono felci, rametti di lavanda, foglie di salice o altri fiori primaverili, come i mughetti.

Cosa ti serve

  • Forbici affilate o forbici da giardinaggio
  • Vaso per la memorizzazione di fiori
  • Piante verdi, riempitivi o altri fiori (se lo si desidera)