Come costruire uno scarico per la cabina di verniciatura

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
DIY PAINT BOOTH for airbrush tutorial
Video: DIY PAINT BOOTH for airbrush tutorial

Contenuto

Utilizzare una cabina di verniciatura a casa è un ottimo modo per risparmiare denaro e avere un maggiore controllo sul processo di verniciatura. Una cabina, grande o piccola, funzionerà al meglio con un sistema di scarico, che può essere facilmente costruito. Una volta in funzione, espellerà i vapori di vernice nociva e ingerirà aria pulita verso l'interno per favorire l'asciugatura.


indicazioni

ventilatore (Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Scegli un angolo della cabina di verniciatura, dove è possibile installare la cappa, senza compromettere la struttura della cabina.

  2. Posizionare il ventilatore vicino all'angolo della cabina al livello del suolo. Usando un coltellino, tagliare la plastica o il cartone che forma l'esterno della cabina, creando un foro leggermente più piccolo della custodia della ventola.

  3. Posizionare la ventola all'interno o all'esterno del foro. Posizionalo in modo che si spenga. Sigillare i bordi della ventola al foro nella cabina con diversi strati di nastro.

  4. Sulla parete opposta della cabina di verniciatura, tagliare un'altra buca della stessa misura. Questa sarà la presa d'aria attraverso la quale passerà l'aria fresca.


  5. Posizionare un foglio di cotone pulito sopra l'apertura e sigillare i bordi con del nastro.

  6. Prima di dipingere all'interno della cabina, utilizzare uno spruzzo d'acqua per inumidire il foglio. Ciò garantirà che solo l'aria pulita entri nella cabina, trattenendo la polvere che potrebbe danneggiare la vernice umida.

suggerimenti

  • Lavare occasionalmente il filtro del lenzuolo, poiché si sporcherebbe raccogliendo polvere e detriti dall'aria.

avvertimento

  • Il ventilatore espellerà i fumi di inchiostro pericolosi. Assicurati di far uscire l'aria o in un'area ben ventilata.

Cosa ti serve

  • Elettroventilatore quadrato con motore chiuso
  • Coltello tascabile
  • Nastro adesivo
  • Foglio di cotone
  • Bottiglia con flacone spray