Come collegare un filo di alluminio a un interruttore automatico

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 28 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
collegare elettricamente un motore asincrono trifase
Video: collegare elettricamente un motore asincrono trifase

Contenuto

Negli anni '50 e '70, i fili di alluminio erano usati come componenti elettrici standard per i circuiti domestici a causa del prezzo elevato del rame. Tuttavia, questo tipo di filo si è ossidato in modo tale da causare cortocircuiti e una maggiore resistenza, provocando incendi. Sebbene i fili di alluminio siano ancora considerati sicuri, è importante prestare particolare attenzione quando si installano nuovi interruttori automatici o si sostituiscono quelli vecchi con cavi in ​​alluminio.

Passo 1

Spegnere l'elettricità al quadro elettrico portando l'interruttore in alto al centro del pannello in posizione di spento. Svitare la piastra frontale dal pannello con un cacciavite. Utilizzare una penna per il test della corrente elettrica per toccare i fili del circuito derivato per assicurarsi che l'elettricità sia stata scollegata correttamente. Fare attenzione a non toccare i cavi principali collegati all'interruttore, poiché l'elettricità su di essi sarà ancora attiva.


Passo 2

Utilizzare un cacciavite e un martello per rimuovere la linguetta della cerniera dal quadro elettrico. Ciò consentirà di introdurre il filo di alluminio nella parte posteriore del pannello, dove verrà collegato all'interruttore. Installare il serracavo nel foro di accoppiamento e serrarlo attorno al filo.

Passaggio 3

Rimuovere il materiale isolante dalla punta del filo di alluminio per collegarlo all'interruttore. Se il filo è stato utilizzato in precedenza ed è già nudo, verificare che le estremità non siano usurate, ossidate o con qualsiasi altro tipo di decomposizione. Se la punta è deteriorata, tagliarla e staccarne un altro pezzo per creare una nuova connessione.

Passaggio 4

Esaminare l'interruttore di circuito che collega il filo e verificare che sia etichettato "AFCI", che sta per "interruttore di circuito guasto dell'arco", che è realizzato appositamente per applicazioni con cablaggio in alluminio e può rilevare e prevenire la formazione di archi elettrici e incendi.


Passaggio 5

Collegare il filo di alluminio al quadro elettrico avvitando il filo neutro bianco nell'ingresso sinistro dell'interruttore. Piegare l'estremità del filo di terra con un angolo di 90º e collegarlo alla barra di messa a terra, quindi collegare il filo nero al terminale a vite. Stendere il filo bianco avvolto attorno all'interruttore e collegarlo al bus neutro. Posizionare la punta del filo neutro vicino alla vite sul bus neutro e serrare.

Passaggio 6

Installare il nuovo interruttore automatico sul quadro elettrico. Se hai difficoltà a posizionare l'interruttore di circuito, prova ad inclinare l'estremità con i fili in direzione del bus, quindi spingere il resto dell'interruttore nel quadro elettrico.

Passaggio 7

Riposizionare il frontalino sul quadro elettrico e accendere l'interruttore di alimentazione principale. Testare l'interruttore di circuito accendendolo, spegnendolo e collegando piccoli elettrodomestici, come lampade, alle prese collegate al circuito con cavi in ​​alluminio. Seguire le istruzioni specifiche per testare lo switch utilizzando il pulsante di test situato su di esso.