Contenuto
I virus sono disponibili in molte forme e hanno scopi diversi. Mentre alcuni sono, in effetti, dannosi e progettati per distruggere un computer e tutti i file su di esso, ce ne sono altri che sono semplicemente fastidiosi. I virus che fanno tremare lo schermo del computer rientrano in questa seconda categoria, presentando nient'altro che un moderato fastidio. Il modo più semplice per rimuoverlo è ripristinare il computer in uno stato in cui il virus non era ancora presente sul disco rigido. Questo può essere fatto con l'utilità "Ripristino configurazione di sistema".
Passo 1
Vai all'utilità "Ripristino configurazione di sistema" aprendo il menu "Start" del computer. Fare clic su "Tutti i programmi", "Accessori" e infine "Utilità di sistema".
Passo 2
Seleziona l'opzione "Ripristina computer", quindi scegli un punto di ripristino dall'elenco che appare sullo schermo. Seleziona una data precedente alla prima comparsa del virus, ma non lontana da essa.
Passaggio 3
Riavvia il computer per completare la procedura di ripristino del sistema. Tutti i file del passato verranno caricati in memoria durante il processo di avvio, quindi tieni presente che potrebbero essere necessari almeno 5 o 10 minuti prima di tornare al desktop.