Contenuto
Tutti amano il pane fatto in casa. Fare il pane in casa di solito richiede l'uso di un forno, qualcosa che può riscaldare la casa. Questo è fantastico in inverno ma non in estate. Un'alternativa in questi mesi è usare un forno elettrico. Non è affatto difficile da fare, tuttavia le dimensioni del forno determineranno la dimensione finale del pane, poiché molti sono piccoli e hanno poco spazio per far crescere il pane. Questa ricetta serve per preparare una piccola porzione.
Istruzioni
Passo 1
Preriscaldare la forma con la griglia superiore impostando la temperatura al massimo e lasciarla scaldare per trenta secondi, quindi spegnerla. Aggiungere un cucchiaio d'olio nella padella.
Passo 2
Aggiungere una tazza di farina, lievito, sale e zucchero nelle misure corrette. Agitare bene. Aggiungere l'acqua calda e mescolare fino a ottenere un impasto denso e appiccicoso.
Passaggio 3
Posizionare l'impasto su un bancone o un piatto grande. Cospargere di farina sopra e tra le mani. Lavorate la pasta, aggiungendo farina se necessario, fino a formare una palla e non sarà più appiccicosa.
Passaggio 4
Stendere l'impasto fino a quando non avrà all'incirca le stesse dimensioni del fondo della teglia. Posizionare l'impasto all'interno della teglia e ruotarlo in modo che entrambi i lati siano unti di olio. Coprite con un canovaccio e lasciate lievitare l'impasto per 20 minuti o finché non cresce un po '.
Passaggio 5
Preriscalda il forno a 190 ° C.
Passaggio 6
Capovolgere l'impasto nella padella e riportare la temperatura a media o bassa, lasciando cuocere la base dell'impasto per circa otto minuti. Fare attenzione che il pane non si bruci e, usando una forchetta o una spatola, sollevare con cura il pane per vedere se ha già una scorza dorata.
Passaggio 7
Togliete la teglia dal forno quando la base è già tostata, giratela e rimettetela nel forno preriscaldato per altri quattro o cinque minuti in modo che la parte superiore sia dorata e arrostita. Sfornare e attendere che si raffreddi. Se la teglia non entra nel forno elettrico, puoi usare una padella bassa o simile per cuocere il pane.