Come arrostire un pollo intero su una griglia

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 23 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come fare un Pollo (o un gallo) alla griglia
Video: Come fare un Pollo (o un gallo) alla griglia

Contenuto

Arrostire un pollo intero su uno spiedo rotante sulla griglia a gas è un buon modo per cuocerlo in modo uniforme, dandogli un colore dorato. Si possono preparare pollo arrosto buono come quelli preparati dai panifici locali, sprigionando un gradevole profumo nel quartiere.

Passo 1

Installa lo spiedo rotante sulla griglia. Mettere sotto una padella con 3 cm di acqua per raccogliere il sugo gocciolante, aggiungere umidità al processo ed evitare che le fiamme si alzino troppo. Regola la temperatura al massimo, chiudi il coperchio e lascialo scaldare mentre prepari il pollo. Accendi tutti i fornelli al massimo, ma quando arrostisci il pollo, spegni quello immediatamente sotto.

Passo 2

Mentre la griglia si riscalda, rimuovere la confezione di rigaglie dalla cavità del pollo, se inclusa. Lavalo bene, dentro e fuori, e asciugalo con carta assorbente. Imburrare o sale all'interno è facoltativo. Legatelo per evitare che le ali e le cosce tocchino la griglia. Esistono diversi modi per legare un pollo. Il modo più semplice è legare saldamente un filo ignifugo alle estremità delle cosce, quindi avvolgere un altro pezzo intorno alla schiena e al petto, tenendo le ali ai lati del petto.


Passaggio 3

Lo spiedino del barbecue ha due ganci per trattenere il pollo. Assicurati che il primo gancio sia sullo spiedo, allentato all'estremità del cavo. Infila lo spiedino nel pollo, dal collo alla coda, e centralo sullo spiedino. Posiziona il secondo gancio sull'estremità dello spiedo. Ora, fai scorrere i ganci verso il pollo e stringili in modo che il pollo sia ben saldo al centro.

Passaggio 4

Controlla la temperatura, che dovrebbe essere di circa 175 gradi. Quando è pronto, posizionare lo spiedino, spegnere i fornelli direttamente sotto il pollo, accendere lo spiedino rotante e chiudere il coperchio.

Passaggio 5

Preparare il brodo da bagnare con olio, burro o margarina sciolta insieme ai condimenti desiderati, come sale e pepe. Lascia che il pollo arrostisca per 10-15 minuti e inizia a bagnarlo. Imposta la temperatura a una temperatura media e bagna di nuovo dopo 20 minuti.

Passaggio 6

Un pollo da 1,2 a 2 kg richiede da 75 a 90 minuti per arrostire, o un po 'di più se il coperchio viene aperto frequentemente. È importante aprirlo il meno possibile per mantenere il calore necessario alla cottura. Per sapere se è pronto, inserire un termometro nella carne della coscia, senza colpire l'osso. Se la temperatura è superiore a 80 gradi, è pronto.


Passaggio 7

Togli il pollo dallo spiedino, mettilo su un piatto da portata e lascialo riposare per 10 minuti prima di affettarlo.