Come rendere il tuo telefono Android un hotspot Wi-Fi

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Usare lo smartphone come modem
Video: Usare lo smartphone come modem

Contenuto

Hai mai desiderato utilizzare la tua rete mobile su altri dispositivi? Con il sistema operativo Android, puoi farlo. Se hai la versione 2.2 di Android, questo strumento è già incluso. Hai solo bisogno di sapere come usarlo. Comprenderlo proteggerà la tua privacy, ti consentirà di sfruttare al massimo l'Internet del tuo telefono e altro ancora. Questa impostazione della connessione Wi-Fi è stata aggiunta a questa versione del sistema operativo su richiesta degli utenti della versione 2.1 di Android.


indicazioni

Questa foto è stata scattata alla conferenza Google Android (Justin Sullivan / Getty Images / Getty Images)

    Creazione di un punto di accesso Wi-Fi su Android

  1. Apri le impostazioni andando su "Applicazioni" e selezionando "Impostazioni", o premendo il pulsante "Menu" sulla schermata iniziale e andando su "Impostazioni". L'app delle impostazioni su Android consente di modificare vari aspetti funzionali del telefono. Qui troverai il pulsante "Wi-Fi Router and Anchor".

  2. Fare clic sul pulsante "Router e ancoraggio Wi-Fi" per aprire il sottomenu dell'applicazione delle impostazioni. Ti renderai conto che ci sono alcune cose che puoi cambiare sul punto di accesso che creerai.

  3. Attivare il punto di accesso selezionando la casella "Punto di accesso Wi-Fi". Ciò creerà il punto di accesso di base attraverso il telefono.


  4. Fare clic sul pulsante "Configura" per modificare le informazioni sul punto di accesso che si sta creando. Apparirà una finestra che dice "Network SSID". È possibile inserire il nome desiderato per la connessione Wi-Fi che si desidera creare. Il nome ti aiuterà a trovarlo in una lista con gli altri punti di accesso disponibili

  5. Fai clic sul pulsante "Sicurezza" e seleziona "Password". Digitare uno che si desidera utilizzare per connettersi a Internet. Inserire una password proteggerà la tua privacy e le informazioni riservate. Si consiglia di utilizzarlo sul nuovo punto di accesso in modo che le persone indesiderate non possano connettersi ad esso.

  6. Salvare le modifiche e iniziare a utilizzare il nuovo punto di accesso Wi-Fi con altri dispositivi che hanno lo stesso tipo di connessione collegandosi alla rete e immettendo la password.

avvertimento

  • Mantieni la tua password al sicuro dagli altri per mantenere la tua connessione Wi-Fi sicura e proteggere i tuoi dati.