Quali sono i doveri del discorso del padre della sposa?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 26 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Il Corteo Nuziale: ordine di entrata e posizioni corrette - Matrimoni con l’accento - Roberta Patanè
Video: Il Corteo Nuziale: ordine di entrata e posizioni corrette - Matrimoni con l’accento - Roberta Patanè

Contenuto

Il discorso del padrino è più comune ai matrimoni, ma il fidanzato e il padre della sposa spesso lo fanno anche loro. Il discorso del padre della sposa lo presenterà come ospite dell'evento, o gli farà riconoscere coloro che stanno anche accogliendo gli ospiti. Ciò consente di onorare tutti coloro che sono coinvolti nell'occasione, dalla festa di nozze al ministro che ha sposato la sposa e lo sposo. Non c'è una tradizione che imponga quanto dovrebbe essere serio o rilassato questo discorso, ma essendo il padre della sposa, probabilmente sarà un po 'più solenne del padrino.


Il discorso del padre della sposa è spesso tenuto ai matrimoni (Marc Debnam / Digital Vision / Getty Images)

grazie

Il discorso di suo padre gli consente di accogliere formalmente gli ospiti alla reception e li ringrazia per la partecipazione e i regali. Ringrazia anche tutti coloro che hanno avuto un ruolo nell'elaborazione del matrimonio e in tutti gli altri eventi correlati. Quando termina il discorso con la sua benedizione alla coppia, può riconoscere la propria moglie e mostrare la sua gratitudine per gli anni che hanno condiviso insieme.

reception

Il nuovo genero deve accogliere calorosamente la sua famiglia, così come il resto dei suoi parenti. Il padre della sposa dovrebbe parlare delle qualità che ammira nello sposo, perché pensi che lui e sua figlia combinino e dimostrino la loro felicità nel sapere che la loro figlia ha trovato un partner con cui condividere la vita.


figlia

Il padre esprime l'amore per sua figlia e parla di ciò che intende per lui, sua madre e il resto della famiglia. Racconta agli ospiti del suo personaggio e delle sue migliori qualità e parla di vederla crescere e diventare questa donna che ora è una sposa.

consiglio

Questo è anche il momento in cui il padre può consigliare, sia che sia giocoso o solenne, su ciò che ha imparato sulle richieste e le gioie del matrimonio. La sua guida è importante perché anche se sua figlia è ora una donna nel pieno senso della parola, dimostrerà come la loro connessione non diminuirà mai e il ruolo importante che avranno sempre nella loro vita.

riconoscimento

Questo discorso renderà omaggio a un passo serio che non significa solo l'unione di due persone, ma anche di due famiglie. È il momento adatto per lui per affrontare i tempi in cui la coppia ha già affrontato un conflitto che ha rafforzato la loro dedizione all'altro o in grado di riconoscere uno dei loro recenti successi. Può anche chiedere agli ospiti di ricordare i propri cari che mancano quel giorno.


supporto

Mentre si presume che i genitori della coppia sostengano il matrimonio quando pagano il matrimonio, il discorso dà al genitore l'opportunità di dichiarare pubblicamente che sostengono la coppia e che saranno lì per aiutarli mentre affrontano le sfide del matrimonio.

benedizioni

Il padre chiude il suo discorso con un brindisi che si congratula con la coppia e augura loro una lunga e felice vita insieme. Può anche ripetere pubblicamente la sua benedizione al matrimonio, recitare una preghiera, un verso o leggere un poema che esprime le sue speranze per il futuro degli sposi.