Come posso impedire al mio gatto di graffiare la vernice dal muro? - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come posso impedire al mio gatto di graffiare la vernice dal muro?

Come parte dei comportamenti istintivi di un gatto, ha bisogno di grattarsi per aiutare a trattare e affilare i suoi artigli.Sfortunatamente, a volte graffia alcune superfici della tua casa, come le pareti, causando danni alla vernice. Impedisci al tuo gatto di farlo e reindirizza il suo comportamento naturale a qualcosa di più accettabile per te e il tuo animale domestico.

Dai al tuo gatto un bastoncino per evitare di essere tentato di graffiare le sue pareti (Comstock / Comstock / Getty Images)

alternative

Poiché il graffio è un comportamento naturale del tuo gatto, dovrai fornire alternative attraenti in modo che possa graffiare. Per fare questo, compra un raschietto che può mettere insieme. Scegli una texture che piace al tuo gatto, come cartone, sisal o legno. Se si graffia lungo le sue pareti, sistemare un palo verticale abbastanza alto da poterlo allungare completamente mentre si rompe. Stendi un po 'di erba gatta sul palo per attirare l'animale per usarlo. Posiziona l'oggetto di fronte alle aree in cui ha già graffiato il muro.

dissuasione

Scorri il tuo gatto dal graffiare la vernice dai muri rendendo le superfici sgradevoli per lui. Dal momento che un ferone deposita feromoni dove si graffia, che consiste in sostanze chimiche aromatizzate che solo un altro gatto può odorare, è necessario pulire le superfici con un detergente enzimatico. Questi prodotti tolgono il profumo, rendendo le superfici meno attraenti per l'animale. Metti un nastro biadesivo sulla vernice graffiata, per dare al muro una consistenza appiccicosa e sgradevole alle sue zampe. Per proteggere il muro, puoi mettere il nastro di vernice per primo, poiché non è così appiccicoso e non strapperà la vernice così facilmente. Oppure posiziona il nastro biadesivo direttamente sul pavimento dove solitamente il felino si trova a grattare. Puoi anche spruzzare le superfici con la citronella, un aroma che ai gatti non piace, secondo PetEducation.com.

Modifica comportamentale

Il tuo gatto potrebbe graffiare le pareti della casa a causa della noia o dello stress. Per alleviare la sua noia, compra una varietà di giocattoli per gatti con cui giocare. Trascorri del tempo con lui e usa giocattoli interattivi per avvolgerlo e farlo giocare con te ogni giorno. Trattare i comportamenti di graffio legati allo stress con l'uso di un rilassante spray ai feromoni. Il sito Vetinfo consiglia inoltre di chiedere al veterinario di prescrivere un farmaco anti-ansia per trattare lo stress dell'animale, alleviando il suo comportamento distruttivo.

Per tagliare le unghie

Taglia le unghie del tuo gatto ogni due settimane per mantenerle opache. Usa un tagliaunghie trovato nei negozi di animali, per tagliare le punte acuminate di ogni unghia. Estendeteli premendo il dito con il pollice e l'indice. Quando tagli le unghie, evita la pannocchia, un vaso sanguigno che attraversa il fondo dell'unghia. Mentre questo non elimina il comportamento indesiderato di graffiare, l'abitudine di tagliare le unghie del gatto ridurrà gli effetti distruttivi dei graffi in concomitanza con le alternative menzionate nella prima fase.


Top