Come realizzare cappelli e maschere di Halloween

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Novembre 2024
Anonim
3 DECORAZIONI DI HALLOWEEEN FAI DA TE! (Creazioni Incredibili) #13
Video: 3 DECORAZIONI DI HALLOWEEEN FAI DA TE! (Creazioni Incredibili) #13

Contenuto

Spesso, tutto ciò che richiede un costume di Halloween è un cappello o una maschera fatta in casa. Scopri i passaggi di base necessari per creare i modelli e far fluire la tua creatività. Un semplice modello apre le porte a infinite possibilità di fantasie creative fatte in casa. Usa i materiali che hai a casa per creare questi semplici oggetti di scena e ottenere un inizio significativo per il tuo costume.


indicazioni

Cappelli e maschere di Halloween sono il primo passo per un ottimo costume di Halloween fatto in casa (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)

    Maschera di Halloween

  1. Praticare un foro nel piatto di carta, centrato a circa 2,5 cm dal lato sinistro e un secondo foro, anch'esso centrato e di circa 2,5 cm dal lato destro. Se non si dispone di un piatto di carta, tagliare un cerchio di cartone leggermente più grande del viso della persona di fantasia e perforare i lati sinistro e destro in modo simile.

  2. Infilare un cavo lungo da 25 cm a 30 cm attraverso uno dei fori e fare un nodo. Metti la maschera sul volto del costume di chi lo indossa e fai scorrere la corda intorno alla sua nuca. Fare un nodo attraverso il secondo foro, tenendo la maschera sul viso dell'utente comodamente. Tagliare la corda in eccesso.


  3. Senti dove gli occhi, il naso e la bocca dell'utente sono attraverso la parte anteriore della maschera. Con una matita, segna leggermente la posizione delle caratteristiche del viso dell'utente.

  4. Slegare il cavo da uno dei fori o far scorrere la maschera dal viso. Tagliare due occhiaie e praticare fori per la bocca e il naso se lo si desidera. A seconda dello stile della maschera che si desidera creare, è possibile scegliere forme diverse per occhi, naso e bocca.

  5. Decorare la maschera con vernice, pennarelli e altri materiali di decorazione.

    Cappello di Halloween

  1. Metti un foglio di giornale, o una carta di dimensioni equivalenti, che si trova verticalmente sul banco da lavoro, in modo che il lato più corto sia quello più vicino a te. Piega la carta a metà, piegando il bordo dall'alto verso il basso, verso di te.

  2. Piega l'angolo in alto a sinistra del foglio verso di te e verso il centro, creando un triangolo a sinistra. Ci saranno alcuni pollici di carta rimanenti sotto il triangolo.


  3. Piega l'angolo destro del foglio verso di te e verso il centro dove incontrerà il triangolo a sinistra. Questa piega creerà un secondo triangolo sul lato destro. Ci saranno anche alcuni pollici di carta al di sotto di esso.

  4. Piega il restante pezzo di carta sotto il triangolo, creando la metà del bordo del cappello. Giralo e fai lo stesso dall'altra parte, creando la seconda metà del risvolto.

  5. Incolla i due angoli - anteriore e posteriore - del bordo del cappello insieme. Piegare leggermente il cappello al centro per aprirlo. Decoralo con vernice, pennarelli e altri materiali, in modo che si adatti all'immagine che desideri per il tuo costume di Halloween fatto in casa.

suggerimenti

  • Prova ad incollare componenti aggiuntivi di carta nelle tue maschere di Halloween come orecchie, nasi animali, piume e pompon. Se preferisci che il tuo cappello di Halloween non sia appuntito, piega semplicemente la parte superiore e fissalo con del nastro o con la cucitrice. Le opzioni sono infinite per i diversi tipi di costumi che possono essere apportati regolando e aggiungendo creatività a questi modelli.

avvertimento

  • Assicurati che i fori per gli occhi siano abbastanza grandi da consentire alla persona che indossa il costume di vedere chiaramente. Soprattutto nel caso dei più giovani, essere in grado di vedere bene è un must per godersi le battute di Halloween in modo sicuro.

Cosa ti serve

  • Carta bianca o piastra di cartone
  • Pugno di carta
  • forbici
  • cordone
  • Vernici, pennarelli o altri materiali decorativi
  • Giornale o carta di grandi dimensioni
  • Nastro adesivo