Come bloccare i siti con DNS

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come bloccare siti con contenuti per adulti tramite DNS
Video: Come bloccare siti con contenuti per adulti tramite DNS

Contenuto

Esistono diversi modi per bloccare i contenuti indesiderati che raggiungono il tuo computer o la tua rete domestica. Uno sta modificando le impostazioni sul server DNS. Quando si inserisce un indirizzo Web nella barra degli indirizzi del browser, il computer deve sapere dove trovare quel sito su Internet. Per fare ciò, il computer invia una richiesta a un DNS o a un server dei nomi di dominio, che quindi comunica al computer l'indirizzo Internet corretto (indirizzo IP) per il sito. È possibile pianificare un server DNS per bloccare o reindirizzare le richieste a siti specifici.


indicazioni

I server DNS dicono al computer dove trovare un sito Web su Internet (console d'amministrazione clavier / écran / souris immagine rackable di mattmatt73 da Fotolia.com)
  1. Accedere alla pagina di configurazione accessibile o al pannello di controllo del Web server DNS.

  2. Fare clic sull'opzione "Crea una zona di ricerca diretta". La posizione esatta di questa opzione varia a seconda del provider e del software DNS. Assegna alla zona il nome del sito che desideri bloccare (ad esempio, "google.com" se desideri bloccare l'accesso a Google). Specificare la regione che sarà "primaria".

  3. Imposta il nickname "CNAME" nella regione del sito o l'indirizzo IP in cui desideri reindirizzare l'utente.

  4. Configurare il record "A" dell'host sull'indirizzo IP del server in cui si desidera reindirizzare l'utente. Impostare il nome del record "A" su "*".


  5. Impostare "CNAME" su "localhost" e il suo registro "A" su "127.0.0.1" per bloccare completamente il sito di destinazione.

  6. Salva la tua nuova regione facendo clic su "Salva", "Fatto" o sul pulsante "Fine" nella schermata di configurazione della regione. Il nome di questa opzione varia a seconda del provider e del software DNS.

  7. Ripristina la cache DNS del tuo computer. Per fare ciò, fai clic su "Start" e quindi su "Esegui". Digita "ipconfig / flushdns" nella casella di testo e fai clic su "OK".

  8. Testare la configurazione utilizzando il browser Web per provare a visitare il sito.

    Ricordati sempre di salvare e testare le tue modifiche (immagine di incontri su internet di Graham Dance da Fotolia.com)

suggerimenti

  • Mentre le modifiche al DNS possono essere utilizzate per bloccare determinati siti, questo non è un metodo infallibile e può essere facilmente aggirato.
  • Esistono molti altri metodi più efficaci, come la modifica del file host di Windows o l'utilizzo di un filtro Internet di terze parti.

Cosa ti serve

  • Computer con servizio internet
  • Accesso al server DNS o ad un account con un DNS di terze parti