Iniezioni di cortisone per il dolore al ginocchio

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Luglio 2024
Anonim
Infiltrazioni al ginocchio , conviene Farle o no?
Video: Infiltrazioni al ginocchio , conviene Farle o no?

Contenuto

Il dolore al ginocchio può essere così forte che diventa debilitante. Fortunatamente oggi sono disponibili molti trattamenti per aiutare con il dolore, incluse le iniezioni di cortisone.


Il dolore nel jehole può essere debilitante (Paul Kane / Getty Images Sport / Getty Images)

definizione

Il nome corretto per cortisone è corticosteroide e, come suggerisce il nome, è uno steroide. Secondo il Dipartimento di Medicina ortopedica e sportiva dell'Università di Washington, "le iniezioni di cortisone nelle articolazioni sono state utilizzate per alleviare i sintomi dell'artrite - inclusi dolore, gonfiore e infiammazione - per più di 50 anni".

Periodo di tempo

Probabilmente sentirai sollievo subito dopo la prima iniezione, perché il fluido di solito contiene un anestetico locale, che è simile alla novocaina che i dentisti usano. Il beneficio dell'iniezione può durare da alcuni giorni a più di 6 mesi, secondo il sito web kneepaininfo.com.

vantaggi

Oltre all'evidente beneficio del sollievo dal dolore, l'iniezione non è particolarmente dolorosa da prendere. È anche molto conveniente in quanto può essere rapidamente applicato in ufficio. Iniezioni di cortisone possono causare un ritardo significativo nella chirurgia invasiva futura, come la sostituzione del ginocchio.


rischi

C'è un piccolo rischio di reazione allergica allo steroide o infezione dell'ago. L'artrite può attaccare per alcuni giorni dopo l'iniezione. Potresti avere un punto sulla pelle nel sito di iniezione.

considerazioni

Esistono informazioni contrastanti sul rischio associato alle iniezioni di steroidi. Secondo l'Università di Washington, la tua artrite non si deteriora e non avrai alcun rischio o danni agli organi se prenderai una dose ragionevole di steroidi. Caringmedical.com dice il contrario: "Le iniezioni di cortisone e altri steroidi hanno diversi effetti sulla guarigione delle ossa, della cartilagine e dei tessuti molli". Anche il sito web kneepaininfo.com ha questa opinione.