La tastiera e il touchpad del mio MacBook non funzionano

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 6 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Aprile 2024
Anonim
22233 Apple MacBook Pro A1502 tastieraKO? Breve diagnosi, la tastiera e touchpad che non funzionano
Video: 22233 Apple MacBook Pro A1502 tastieraKO? Breve diagnosi, la tastiera e touchpad che non funzionano

Contenuto

Il MacBook è un laptop Apple. Come la maggior parte degli altri laptop, c'è una tastiera e un trackpad che funziona come un mouse integrato. Alcuni utenti hanno notato un malfunzionamento di entrambi, questo problema può essere causato da un'errata messa a terra o da un sistema operativo difettoso. Puoi provare a risolvere questi problemi prima di far riparare il tuo computer da un professionista.


Tastiere e trackpad non responsivi sono un problema noto nei MacBook (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Fallo funzionare

Se la tastiera e il trackpad non funzionano, potrebbe non essere possibile utilizzare il computer. Ciò renderà la soluzione più difficile, dal momento che non è possibile eseguire tutte le funzioni che coinvolgono software (come l'aggiornamento del sistema operativo). Ecco perché il primo passo per "riparare" la tastiera e il trackpad è mettere il computer in modalità di sospensione. Chiudila e lasciala così finché non si raffredda. Aprilo e prova a usare la tastiera e il trackpad. Se funziona, puoi eseguire l'opzione di risoluzione dei problemi. In caso contrario, provare a riavviare il computer, spegnerlo completamente, lasciarlo raffreddare e quindi riaccenderlo. Se ciò non funziona, collega un mouse USB al computer, in modo che tu possa almeno lavorarci temporaneamente.


Cambia l'adattatore

Uno dei motivi per cui trackpad e tastiera non funzionano potrebbe essere dovuto al fatto che la messa a terra non è buona. Questo è un problema elettrico che può essere facilmente risolto cambiando l'adattatore CA. Il modo più semplice per testare è disconnettere il computer dall'alimentazione. Se il trackpad e la tastiera iniziano a funzionare mentre il computer è scollegato, il problema è radicato. Cambia l'alimentatore CA in un caricabatterie approvato da Apple con tre poli. Assicurarsi di collegare l'adattatore a una presa a tre poli. Evitare di posizionare un adattatore a tre fori che si collega a una presa a due prese in quanto ciò potrebbe essere la causa di una messa a terra errata. Invece, collegalo direttamente a una presa di corrente a tre fori. Se ciò non risolve il tuo problema, continua a leggere.

Aggiorna il sistema operativo

In realtà c'era un problema noto (un problema che si verificava con così tanti utenti di cui il produttore era a conoscenza) con il MacBook e il malfunzionamento della tastiera. Il problema è stato analizzato da Apple e il problema è stato isolato dal sistema operativo. È stato creato un aggiornamento per correggere questo problema e può essere scaricato e installato dal sito Web di Apple. Sul sito, cerca MacBook, MacBook Pro Software Update 1.1, scarica e installa l'aggiornamento. Se l'aggiornamento non risolve il tuo problema, dovresti portare il tuo computer a un professionista.


Prendilo per sistemarlo.

Poiché il trackpad e la tastiera sono dispositivi hardware, è meglio lasciare un professionista a risolverli. Oltre a poter danneggiare il computer operando sull'hardware, puoi anche invalidare la garanzia aprendola. Se hai ancora la garanzia per il tuo MacBook, puoi portarlo in un Apple Store e correggerlo gratuitamente. Tuttavia, se la garanzia è scaduta, è possibile portarlo in qualsiasi negozio Apple o in un altro negozio di riparazione che corregge i computer Apple. L'Apple Store è noto per essere costoso, quindi puoi risparmiare prendendo il tuo computer in un negozio alternativo. Questa è anche un'opzione praticabile in quanto non si rischia di perdere la garanzia a causa della tecnologia non Apple (poiché la garanzia è scaduta).