Quanto sono alte le sedie del tavolo da pranzo?

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 18 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Come scegliere la forma e le dimensioni del tavolo - Interior Design Talks #16
Video: Come scegliere la forma e le dimensioni del tavolo - Interior Design Talks #16

Contenuto

L'incompatibilità tra l'altezza delle sedie e il tavolo della sala da pranzo può rendere i pasti molto scomodi. La maggior parte dei mobili è disponibile in dimensioni e altezze standard. Tuttavia, vecchi mobili e pezzi fatti a mano possono essere più alti o più bassi della media. Quando si acquistano sedie o si pianifica di costruire sedie su misura, è bene conoscere le proporzioni normali e comode.

Altezze standard

Le altezze più comuni per tavoli e sedie da pranzo sono quelle che si trovano nella maggior parte dei ristoranti e dei mobili in vendita. L'altezza tipica di una sedia da pranzo è di 67 centimetri dal pavimento alla parte superiore dello schienale e di 43 centimetri dal pavimento alla seduta.

Comfort

Le altezze delle sedie ovviamente variano leggermente a seconda del tipo di rivestimento e dello stile. Secondo l'Università del Michigan, le altezze variano tra i 38 ei 45 centimetri. I tavoli variano in altezza da 66 a 76 centimetri. Per i tavoli inferiori, utilizzare sedie più basse per lasciare spazio sufficiente per le gambe. Un tavolo più alto deve essere accompagnato da sedie più alte per poter accedere agli utensili. Quando si calcolano le altezze relative, sedersi su sedie a molle e tappezzeria per vedere di quanto l'altezza diminuisce con il peso.


Misure perfette

Se il tuo tavolo è alto tra 71 e 76 cm, i sedili della sedia devono essere a 45 cm dal pavimento. Assicurati che le sedie con braccioli si adattino sotto il tavolo, così come le mani e le dita degli ospiti. Altrimenti chiunque deve sedersi lontano dal tavolo per poter raggiungere gli utensili. Se le tue sedie sono sgabelli per cucine contemporanee dove l'isola funge anche da tavolo da pranzo, abbina sgabelli di altezza compresa tra 60 e 66 cm con piani di lavoro alti 90 cm.

Considerazioni personalizzate

I vecchi tavoli da pranzo avranno bisogno di cure extra. Ad esempio, le sedie cinesi con sedili e poggiapiedi alti si combinano bene con i tavoli della dinastia Ming e delle dinastie successive che variano in altezza da 80 a 90 centimetri. Quando si mescolano e si abbinano i pezzi in una sala da pranzo eclettica, è importante ricordare che le sedie di altezza standard sono troppo corte per essere utilizzate con tavoli di quell'altezza, a meno che non vengano utilizzati più cuscini. L'altezza del tavolo deve essere di 25 cm maggiore dell'altezza delle sedute, indipendentemente dal mix di stili e periodi. Con le giuste proporzioni, tutti possono stare insieme a tavola e godersi un pasto senza allungarsi troppo.