Può un criceto mangiare prugne? - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Può un criceto mangiare prugne?

Tutte le specie di criceto, incluso il più piccolo, possono mangiare prugne preparate in modo speciale come spuntino occasionale. Questo frutto è una scelta eccellente per questi piccoli roditori, così come mele, uva, meloni, pere, fragole e fichi, secondo il libro "Training Your Pet Hamster".

Criceti come prugne e uva (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Anita Martinz)

preparazione

Secondo la sezione "Criceti" del libro "Food For Thougt" di Doran James, tutte le prugne dovrebbero essere lavate per rimuovere i pesticidi prima di consegnarli all'animale. Poiché il criceto è molto piccolo, anche una piccola dose può ucciderlo.

dimensione

Taglia la prugna in diversi pezzi più piccoli di 2,5 centimetri. Il libro "Training Your Pet Hamster" afferma che un sacco di frutta fresca può dare la diarrea all'animale.

considerazioni

I criceti mangeranno un piccolo pezzo di prugna e poi metteranno il resto del frutto nelle tasche interne delle loro guance. Poiché i frutti marci possono contenere batteri nocivi per la salute dell'animale, rimuoverli dalla tasca dopo alcune ore.

tempo

Frutta fresca solo una o due volte a settimana. Questo impedisce loro di sovrappeso o smettere di mangiare cibi più nutrienti.

attenzione

Sebbene i criceti amano la frutta fresca, non dovrebbero consumare agrumi come l'arancia o il limone, poiché possono causare malattie nell'animale.


Categorie Popolari

Top