Come affilare le lamette per rasoi Gilette

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Consigli per la Pulizia del Rasoio e delle Lame: Come Farli Durare più a Lungo | Gillette
Video: Consigli per la Pulizia del Rasoio e delle Lame: Come Farli Durare più a Lungo | Gillette

Contenuto

Chi usa i rasoi usa e getta di Gilette deve spendere dei bei soldi per sostituire le cartucce una volta alla settimana o più se radono ogni giorno. Alcuni semplici metodi per renderli più nitidi garantiranno al consumatore diverse settimane di utilizzo di una sola cartuccia. Scegli il metodo che ritieni migliore e proteggi e mantieni le tue lame riponendole in olio minerale.


indicazioni

È facile ottenere il massimo dai tuoi rasoi usa e getta. (Getty Images)
  1. Tieni la lama nella mano destra come fai quando ti raderti e appoggialo sui jeans. Stringere saldamente i pantaloni nella direzione opposta a quando si radono. Fai questo 10 o 20 volte nella stessa direzione. Scambia le mani e fai scorrere la lama attraverso i jeans un'altra volta ancora per 10 o 20 volte nella direzione opposta della rasatura. Il cambio di mano fa sì che i pantaloni si sfregano sulla lama in due modi diversi, affilandoli.

  2. Facoltativamente, affilare la lama con un cinturino in pelle o se la lama è effettivamente smussata. Passare la striscia sul composto bordo verde. Strofinare la lama attraverso questa striscia cinque volte nella direzione opposta della rasatura. Passare la lama attraverso i jeans cinque volte, sempre nella direzione opposta, per rimuovere il composto.


  3. Usa la carta vetrata della scatola di fiammiferi per macinare le lame wireless. Tenere la lama con il lato che non taglia la carta vetrata. Sfrega in un rapido movimento cinque o sette volte, su entrambi i lati.

  4. Investire in una tavoletta di nanoparticelle, che può essere trovata su Internet. La superficie abrasiva aiuta a mantenere affilate le lame. Passare la lama attraverso questo inserto alcune volte, in entrambe le direzioni. Pulire la lama per rimuovere le particelle dal prodotto.

  5. Asciugare bene la lama con un asciugacapelli o coprirla con alcool e quindi agitare per asciugare. Immergerlo in un contenitore con olio minerale, in quanto evita l'umidità, che può arrugginire. La ruggine può essere molto pericolosa per la tua pelle e indossa il filo della lama. L'olio minerale previene l'ossidazione e prolunga la vita dell'oggetto.

suggerimenti

  • Assicurati che non ci sia acqua sulle lame quando le strofini sui jeans, altrimenti non si affilheranno correttamente.
  • Usa una nuova scatola di fiammiferi poiché sarà più efficace alla nitidezza.

avvertimento

  • Assicurarsi che tutti gli strumenti di affilatura siano puliti, evitando lo sporco sulle lame che possono infettare la pelle.

Cosa ti serve

  • Un paio di jeans
  • tavolo
  • Carta vetrata per scatola abbinata
  • Olio minerale
  • Compressa di nanoparticelle
  • Cinturino in pelle per affilare
  • Composto di bordo verde