Sostituti per tamarindo concentrato

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Come ottenere la polpa ed il concentrato di tamarindo per salse ed altre preparazioni
Video: Come ottenere la polpa ed il concentrato di tamarindo per salse ed altre preparazioni

Contenuto

Il gusto forte, aspro e dolce del tamarindo concentrato, chiamato anche pasta, appare in molti piatti tailandesi e indiani. Puoi acquistarlo nei negozi di prodotti asiatici, ma in caso di emergenza, puoi sostituirlo con altri ingredienti comuni. Sebbene il gusto non sia esattamente lo stesso, un sostituto del tamarindo adatto dovrebbe contenere gli stessi componenti agrodolci.


Il tamarindo concentrato in agrodolce aggiunge un sapore caratteristico ai piatti (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)

Succo citrico

Il sapore aspro del tamarindo concentrato assomiglia al gusto degli agrumi che annodano la bocca. Unire il succo di limone o lime con lo zucchero di canna per sostituire 1/6 della quantità di tamarindo concentrato richiesto nella ricetta. Ad esempio, utilizzare due cucchiai di succo di limone con un cucchiaio di zucchero di canna per sostituire un cucchiaino di concentrato. Regola la quantità di zucchero in base alla preferenza personale di dolcezza nel piatto.

Polvere di mango (amchoor)

La polvere di mango verde ha un sapore aspro simile. Disponibile nei negozi di alimentari indiani, l'amchoor è un ingrediente comune nei piatti dell'India settentrionale. Usa il 50% in più di questa polvere per sostituire il tamarindo concentrato. Ad esempio, se la tua ricetta richiede un cucchiaio di quest'ultimo, usa 1 1/2 cucchiaio di polvere di mango.


Salsa inglese

La salsa inglese ha il suo sapore speziato di tamarindo, quindi questa stagionatura diventa un sostituto naturale della pasta. Cerca un marchio che possiede veri ingredienti di tamarindo; alcuni marchi di bassa qualità possono avere poco di questo sapore. Ogni cucchiaio di salsa inglese sostituisce un cucchiaio di tamarindo concentrato.

Frutta secca

Usa la dolcezza della frutta secca unita al succo di limone per creare un sostituto dolce e speziato per il tamarindo concentrato con la stessa consistenza della pasta. Impasta parti uguali di prugne secche e albicocche secche, succo di limone e datteri tagliati in un robot da cucina e usa un cucchiaio di questa miscela per sostituire un cucchiaio di tamarindo concentrato nelle tue ricette.