Contenuto
Crea il tuo gufo dell'universo di Harry Potter e porta la magia nella tua vita. Con pochi materiali, puoi ricreare Edwiges, il famoso gufo domestico delle streghe. Usando cartapesta invece di una bacchetta, darai vita a questo simpatico animale. Questa tecnica è facile e poco costosa, dal momento che hai bisogno solo di giornali, colla e farina. Con l'aggiunta di alcune piume, avrai un accessorio creativo e magico.
indicazioni
Puoi creare un gufo di carta per completare una fantasia di Harry Potter (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Riempire due palloncini, lasciando uno con 15 cm e l'altro con 7,5 cm. Incolla il palloncino più piccolo su quello più grande usando il nastro, così avrai la forma del corpo con la testa.
-
Attacca strisce di giornale larghe 2 cm e lunghe 30 cm. Mescolare una tazza di farina, un bicchiere di colla bianca e un bicchiere d'acqua.
-
Immergere le strisce di carta nella massa di cartapesta e incollarle sui palloncini, coprendoli completamente. Lascia asciugare la scultura per almeno 24 ore.
-
Infila uno spillo all'interno del corpo e vai a perforare i palloncini.
-
Dipingi il gufo con vernice bianca e lascialo asciugare. Incolla le piume bianche con la colla a caldo. Lascia un cerchio senza piume sulla testa, per fare la faccia. Dipingi due pupille nere e un becco giallo, poi lascialo asciugare.
-
Rompi due stuzzicadenti a metà, ma non li separa, così puoi creare due strutture a V. Incolla ogni V su uno stuzzicadenti, per formare gambe e piedi, poi avvitali nella base del gufo.
Cosa ti serve
- 2 palloncini
- Nastro adesivo
- giornale
- acqua
- farina
- Colla bianca
- ciotola
- cucchiaio
- perno
- Vernice acrilica bianca, nera e gialla
- Colla a caldo
- Piume bianche
- stuzzicadenti