Come realizzare una copertura per cesto di Mosè

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Come realizzare una copertura per cesto di Mosè - Vita
Come realizzare una copertura per cesto di Mosè - Vita

Contenuto

Il cestino Moses è un tipo di cestino tradizionalmente regalato ai neonati. Realizzati per i bambini che ancora non riescono a cavarsela, questi grandi cestini sono un luogo sicuro e caldo per far dormire i più piccoli. Fatti in casa o acquistati già pronti, vengono spesso tramandati di generazione in generazione. Le copertine personalizzate rendono ogni Moses unico come i bambini che ci dormono.

Passo 1

Crea un modello per il fondo del cestino usando i grandi fogli di carta. Estendine uno nel cestello, traccia il fondo e taglia con le forbici per formare uno stampo esatto. Se necessario, riparare più fogli con nastro adesivo.

Passo 2

Misurare le pareti laterali dall'alto verso il basso (larghezza) e la circonferenza (lunghezza) all'interno della ciotola. Aggiungi 20 cm solo alla larghezza.

Passaggio 3

Estendi il tessuto su una superficie di taglio con il lato destro rivolto verso l'alto. Pin lo stampo ad almeno 5 cm dal bordo del tessuto. Con un metro a nastro e una matita, segna il tessuto a 2,5 cm dal bordo del motivo intorno alla schiena. Rimuovere lo stampo e tagliare il pezzo, usando i segni della matita come guida. Questa è la parte inferiore del soffitto.


Passaggio 4

Trasferisci le misure di larghezza e lunghezza sui lati. Usando le forbici, taglia un pezzo continuo per fare il lato del rivestimento.

Passaggio 5

Pin le due estremità del pezzo laterale con il rovescio verso l'esterno. Cucire una cucitura dritta con uno spazio di 0,5 cm. Questo formerà il rivestimento per i lati del cesto.

Passaggio 6

Pin la parte inferiore del rivestimento e il lato, destra con destra. Perno tutto intorno per evitare che il tessuto scivoli. Se necessario, fai delle piccole pieghe nel materiale per adattare un pezzo all'altro. Cuci a macchina tutto intorno, usando un margine di 1,2 cm e rimuovi i perni mentre cuci.

Passaggio 7

Fare un tunnel per l'elastico sul bordo esterno della fodera, capovolgendolo e piegando l'orlo di 1,2 cm, due volte. Spilla e cuci a macchina l'intero bordo interno, lasciando un'apertura di circa 1 cm per passare l'elastico.

Passaggio 8

Inserisci uno spillo in un'estremità dell'elastico e chiudilo. Fallo passare attraverso il tunnel e attraversalo finché non appare sul lato opposto.


Passaggio 9

Regola l'elastico per adattarlo al cestino Moses. Posizionare il rivestimento all'interno del cestello e piegare il bordo superiore. Tenendo entrambe le estremità dell'elastico, tirare con decisione per essere leggermente teso; ma non troppo per non ammaccare i lati del cesto. Fissare l'elastico con la spilla da balia e rimuovere la fodera dal cestino.

Passaggio 10

Completa la fodera cucendo le estremità dell'elastico dove erano attaccate con lo spillo. Rimuoverlo e tagliare l'elastico in eccesso. Chiudere l'apertura nel tessuto con una cucitura. Taglia i fili sciolti e posiziona il rivestimento nel cestello. Metti un cuscino o un materasso sul cestino Moses.