Quali sono le cause dell'infiammazione delle gengive e dell'influenza?

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Quali sono le cause dell'infiammazione delle gengive e dell'influenza? - Articoli
Quali sono le cause dell'infiammazione delle gengive e dell'influenza? - Articoli

Contenuto

La gengivite è una forma molto comune di malattia parodontale, in cui i pazienti hanno gengive infiammate o gonfie. L'influenza, o influenza, è un'infezione virale respiratoria che è molto comune. Sebbene entrambi siano piuttosto prevalenti, i due sono generalmente indipendenti.


La gengivite è una forma molto comune di malattia parodontale in cui i pazienti hanno gengive infiammate o gonfie (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

Cause di gengivite

Secondo la Mayo Clinic, la gengivite è spesso causata dalla placca batterica, un invisibile film appiccicoso di batteri che si forma sulla superficie dei denti. La scarsa igiene orale consente alla placca di depositarsi, indurire il tartaro e causare infiammazioni alle gengive.

Fattori di rischio di gengivite

I consumatori di tabacco, i diabetici e le persone con la bocca secca hanno un rischio maggiore di sviluppare gengiviti.

Prevenzione della gengivite

Le persone che si lavano i denti due volte al giorno e il filo interdentale una volta al giorno possono ridurre le possibilità di contrarre la gengivite.


Cause dell'influenza

Secondo la Mayo Clinic, l'influenza è causata dal virus dell'influenza A, B e C che si diffonde facilmente da persona a persona. I pazienti infetti da influenza possono trasmettere la malattia tramite starnuti o attraverso oggetti infetti da contatto, come tastiere o telefoni per computer.

Fattori di rischio dell'influenza

I bambini piccoli, le persone con più di 50 anni e i pazienti con un sistema immunitario indebolito sono a maggior rischio di sviluppare un'infezione influenzale.

Prevenzione dell'influenza

Le persone possono ridurre la probabilità di contrarre l'influenza, ottenere i vaccini annuali contro la malattia, lavarsi le mani regolarmente e riposare a sufficienza.