Come mangiare i fichi freschi

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Perchè mangiare fichi freschi
Video: Perchè mangiare fichi freschi

Contenuto

I fichi freschi freschi e dolci sono molto popolari in Europa e lungo il Mediterraneo. Membro della famiglia delle more, il fico ha una polpa dolce e semi commestibili croccanti. Questo frutto è solitamente disponibile da giugno a settembre e può essere trovato in alcuni supermercati. I fichi possono essere consumati crudi o cotti nelle ricette.


indicazioni

Fico nel piede
  1. Acquista fichi freschi. Cerca i fichi grassi e teneri che hanno un colore viola. Dovrebbero avere un odore leggermente dolce. Evita i fichi che sono duri, pastosi o con un odore acre. Se il droghiere non ha i fichi, vai in un cesto di frutta.

  2. Lavare i fichi freschi in acqua fredda. Poiché hanno pelle e carne delicate, fai attenzione a non ferirli.

  3. Taglia la piccola asta con un coltello affilato.

  4. I fichi sono generalmente mangiati con la pelle e tutto. Non è necessario tagliare la fico in pezzi più piccoli o rimuovere i semi. Metti il ​​fico in bocca e divertiti.

  5. Opzioni: avvolgere i fichi in pezzi sottili di pancetta cotta (pancetta italiana) per uno spuntino agrodolce. Riempi i fichi con mandorle tritate e formaggio al mascarpone per avere un delizioso antipasto. Tritare i fichi e aggiungerli all'avena o un'insalata.


suggerimenti

  • Poiché i fichi si rovinano rapidamente, ricordati di mangiarli entro due giorni. Conservali in frigorifero.
  • I fichi fanno male facilmente. Per mantenere fermi i tuoi fichi, conservali in un piatto rivestito di carta assorbente.
  • Coprire i fichi con un involucro di plastica per tenerli umidi.
  • I fichi sono una buona fonte di potassio e fibra.

Cosa ti serve

  • Fichi freschi
  • Acqua fredda
  • Coltello affilato