Contenuto
Fai una bella tazza di terracotta per un tè o un caffè. Crea arti con terra porosa arancione nel tuo studio. Proteggiti con una ri-creazione di uno dei soldati di terracotta dell'imperatore Qin Shi Huang. Modella, cucina e raffredda le tue creazioni in terracotta a casa. Lascia che l'immaginazione e le tue mani ti guidino. Il tuo lavoro può essere dipinto e abbinato ad altri oggetti in terracotta che hai già.
indicazioni
La terracotta è usata per fare vasi, piatti e progetti di arte e architettura. (Immagine ceramica di Adrian Hillman da Fotolia.com)-
Mescolare una serie di argille di silice. Includere materiali alcalini come alluminio e calce. Puoi usare gli avanzi di altri progetti di argilla per realizzare la terracotta o acquistare un mix prefabbricato in un negozio d'arte.
-
Aggiungere acqua al mix di argilla secca e modellare l'argilla nella forma desiderata come una pentola o, se si tratta di un progetto artistico, una scultura o una figura. Usa un disco di fusione per rendere la terracotta la forma desiderata.
-
Lasciare asciugare parzialmente la terracotta ponendola al sole fino a quando non è solida e ha fissato la sua forma quando viene toccata. Porta la tua pentola di terracotta o la scultura in una fornace riscaldata a 800 ° C - 1000 ° C fino a quando la terracotta non sarà completamente asciutta. Attendere da tre ore a un giorno, a seconda delle dimensioni e dei componenti del mix di terracotta. Rimuoverlo dal forno con apposite pinze e lasciare raffreddare. Dipingi il lavoro, se lo desideri, dopo il freddo.
Cosa ti serve
- Mix di terracotta
- acqua
- Clay Molding Disc
- forno
- pinzetta
- Inchiostro (opzionale)