Idee economiche per pavimentazione in marciapiede

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Come pavimentare un giardino - Pavimentazione esterna fai da te
Video: Come pavimentare un giardino - Pavimentazione esterna fai da te

Contenuto

Una straordinaria varietà di materiali per pavimentazione a basso costo sono disponibili sul mercato oggi, insieme a vari oggetti della casa, un po 'di sudore e immaginazione, può essere utilizzato per pavimentare un marciapiede. Quindi, a meno che non ti piaccia l'aspetto opaco e grigio dei passi carrai in calcestruzzo solido davanti al tuo giardino, metti la tua creatività al lavoro e crea qualcosa di stimolante.


I marciapiedi non devono essere lastre di cemento opaco e opaco (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Passerelle in pietra naturale

Le forme e i colori delle pietre naturali più morbide si fondono armoniosamente con l'ambiente circostante e, se utilizzati con sabbia o materiale vegetale al posto della malta, possono offrire benefici ambientali. La superficie permeabile dei ciottoli vagamente distanziati o delle passerelle delle lastre assorbe le precipitazioni e previene il deflusso eccessivo che può portare all'erosione o al sovraccarico dei sistemi di drenaggio. L'utilizzo di pietre della tua proprietà consente inoltre di risparmiare denaro e garantisce che il marciapiede corrisponda a altre pietre native del tuo paesaggio. Scegli le pietre che corrispondono allo spazio e con l'intenzione che hai in mente. Pietre piatte, relativamente piatte, offrono marciapiedi più sicuri rispetto alle rocce più ruvide che possono ferire le dita dei piedi e causare inciampi.


Le pietre naturali hanno una buona consistenza e colore (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Pavimentazione in pietra

Se sei abile, crea il tuo pavimento in cemento usando sacchi di miscelazione in cemento o cemento, sabbia e ghiaia. Fare da te costerà meno e sarai in grado di personalizzare l'aspetto. Acquista stampi per pavimenti in calcestruzzo commerciale o usa forme di cartone o compensato, contenitori di plastica o vassoi come stampi. Rendi il lavoro ancora più semplice scavando i fori superficiali direttamente nel terreno in cui vuoi mettere le tue pietre e inserirvi il cemento. Aggiungi pigmenti colorati al mix di cemento e abbellisci le pietre realizzando stampe, sculture o spazzolando la superficie mentre iniziano a indurirsi. Per un pavimento a mosaico, aggiungere pezzi di piastrelle, vetro o altri oggetti decorativi.


Anche il cemento sembra più bello sui pavimenti in pietra (Comstock / Comstock / Getty Images)

Passerella di pietra

Anche se richiede molto tempo, una passerella di ciottoli è un'opera d'arte che durerà una vita e lascerà il paesaggio della tua casa attraente. Meglio di tutti, le pietre possono essere ottenute gratuitamente. Raccogli un po 'ogni volta che vai a fare una passeggiata - specialmente lungo ruscelli e fiumi dove le pietre arrotondate sono abbondanti - e fai una piccola parte o costruisci singoli blocchi di pavimentazione uno alla volta. Se hai un grande spazio da riempire, acquista materiale per le pietre da pavimentazione in un negozio di materiali da costruzione e poi esegui e decora manualmente solo il luogo da pavimentare o altre parti selezionate utilizzando le pietre speciali da te raccolte.

Le pietre arrotondate lasciano il tuo vialetto attraente (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Pavimenti in vetro

Le bottiglie di vetro sono onnipresenti nella vita moderna e sono anche facilmente scartate. Tuttavia, possono essere un robusto materiale da costruzione riciclato, quindi, invece di gettarli via, riutilizzarli come pavimenti. Scava il terreno nella profondità delle bottiglie che userai, invertirle in modo che l'apertura sia verso il basso e posizionarle una accanto all'altra sulla pista. Setacciare il terreno per rimuovere detriti e pietre e poi macinare sopra e intorno alle bottiglie usando una scopa per distribuirle uniformemente. Spruzzare l'area con un tubo per forzare il terreno a depositarsi. Aggiungere il terreno e ripetere se necessario per imballare saldamente il terreno sulla superficie superiore delle bottiglie. Se il terreno è sciolto o sabbioso, aggiungere polvere di argilla o cemento al terreno setacciato prima dell'atterraggio per facilitare la compattazione o usare la malta tra le bottiglie.

Le bottiglie sono materiali da costruzione robusti che possono essere utilizzati per creare ispirazioni ispirate al pavimento (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)