Contenuto
- Cuci il modello dello stinco
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
- Trasferimento del motivo al neoprene
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Completamento del parastinchi
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
I parastinchi si adattano al cavallo, sotto il ginocchio, appena sotto l'articolazione della billetta. Questi oggetti forniscono supporto e protezione alle ossa, ai muscoli, ai tendini e ai legamenti sottostanti durante le attività che enfatizzano le gambe, come la corsa e il salto. Poiché tale attrezzatura equina può essere costosa, alcuni proprietari di cavalli più esperti possono scegliere di tagliarli da soli, usando il neoprene. I parastinchi fatti in casa possono essere personalizzati e personalizzati in base all'anatomia del tuo cavallo, ma potrebbero non fornire la stessa protezione delle costose versioni commerciali.
Cuci il modello dello stinco
Passo 1
Taglia due rettangoli di tessuto di cotone di 30 cm x 20 cm.
Passo 2
Misura la stoffa del tuo cavallo. Avvolgi la gamba appena sotto il ginocchio. Le estremità dovrebbero essere all'esterno della gamba.
Passaggio 3
Segna chiaramente il tessuto in eccesso con un pennarello. Rimuovi il tessuto dal cavallo e taglialo a una misura più adatta. Sostituisci il tessuto. Di nuovo, con l'apertura verso l'esterno.
Passaggio 4
Fissare il tessuto con piccoli pezzi di nastro adesivo. Dovrebbe essere comodo, ma abbastanza largo da far cadere un dito sotto.
Passaggio 5
Traccia la circonferenza della gamba del tuo cavallo sul tessuto con un pennarello. La parte superiore dovrebbe essere allineata appena sotto il ginocchio del cavallo. Traccia il fondo della billetta. Assicurati che la curva sotto l'articolazione del cavallo, all'interno e sopra, sia all'esterno. Può essere utile ricordare che i parastinchi hanno una curva verso il basso all'interno per proteggere l'articolazione e una curva verso l'alto all'esterno per consentire il movimento dell'articolazione.
Passaggio 6
Strofina un pezzo di gesso colorato sul tessuto che copre l'interno della gamba del cavallo. Il tessuto deve anche essere rivestito con gesso (sfregando il gesso si ottiene un motivo aggiuntivo dell'area da rinforzare in seguito).
Passaggio 7
Apri il tessuto contrassegnato nel passaggio precedente. I segni di orientamento devono essere rivolti verso l'alto. Usa un pennarello per completare i modelli in base ai segni di orientamento.
Passaggio 8
Premi il gesso strofinando un pezzo di carta bianca. Spingere con decisione e strofinare per trasferire l'attrito del gesso sulla carta.
Passaggio 9
Traccia l'esterno del segno di gesso strofinando con un pennarello. Questa traccia funge da standard per il rinforzo osseo che va all'interno dello stinco. Ripetere la procedura per la traccia della gamba.
Passaggio 10
Tagliate la stoffa e la carta con le forbici, sia per le zampe posteriori che per quelle anteriori.
Trasferimento del motivo al neoprene
Passo 1
Posiziona i motivi ritagliati sopra il neoprene. Prima di procedere, assicurati che tutti i modelli si adattino al materiale.
Passo 2
Traccia una linea attorno al modello con un pennarello.
Passaggio 3
Taglia il neoprene lungo i segni. Fai attenzione a tagliare il più dritto possibile.
Completamento del parastinchi
Passo 1
Posiziona da 3 a 5 pezzi di velcro all'esterno di ogni parastinchi (tutte le aggiunte sono posizionate all'esterno per lasciare una superficie liscia contro la pelle dei tuoi cavalli). La lunghezza del velcro varierà a seconda delle dimensioni degli parastinchi e dei cavalli. Gli schienali sono più lunghi, quindi richiedono più chiusure in velcro per una vestibilità sicura.
Passo 2
Posiziona il rinforzo in neoprene (il pezzo ottenuto dallo sfregamento del gesso) sul pezzo più grande. Di nuovo, posiziona questa aggiunta all'esterno. Controlla il tuo modello di tessuto originale per assicurarti che il rinforzo sia a posto. Ricorda, destra e sinistra, fronte e retro non contano!
Passaggio 3
Usa dei perni per tenere il velcro e rinforzare il neoprene, preparandoti per la cucitura.
Passaggio 4
Cuci il velcro e i rinforzi al neoprene. Tieni presente che dovranno sopportare un alto livello di sforzo. I doppi punti sono più adatti.