Come conservare il riso integrale a grana corta dopo la cottura

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 9 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
How To Make Rice Pudding - Oven Method
Video: How To Make Rice Pudding - Oven Method

Contenuto

Il riso integrale è disponibile in grani lunghi, medi e corti. Quest'ultimo è più rotondo degli altri. Una volta cotto, tende ad attaccarsi, quindi è ottimo per l'uso su dolci riso e torte di riso. In generale, il riso integrale richiede il doppio del tempo per cucinare come riso bianco. Dopo la preparazione, è possibile conservare il riso integrale in frigorifero o nel congelatore.


indicazioni

Conservare il riso integrale cotto nel frigorifero o nel congelatore (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Metti il ​​riso a chicco corto rimasto in un contenitore poco profondo con coperchio, riempiendolo fino all'orlo. In alternativa, utilizzare un sacchetto di plastica ermetico e rimuovere tutta l'aria prima di sigillarla. Puoi anche fare una palla con il riso e arrotolarla con diversi strati di pellicola di plastica. Se si conserva il riso nel congelatore, utilizzare prodotti di conservazione sicuri per una temperatura così bassa.

  2. Metti il ​​riso in frigorifero subito dopo la cottura. Può raffreddare in frigorifero. Non lasciare il riso integrale cotto a temperatura ambiente per più di due ore.

  3. Conservare il riso a grana corta in frigorifero per un massimo di sette giorni. Quando lo riscaldi, dovrai aggiungere dell'acqua per evitare che si asciughi troppo. Un'altra alternativa agli avanzi di riso è una ricetta di biscotti di riso.


  4. Conservare il riso integrale nel congelatore dopo che si è raffreddato nel frigorifero. Durerà per circa sei mesi nel congelatore. L'ideale è congelare il riso in piccoli pacchetti perfetti per un pasto. Si scioglierà più velocemente e lo spreco sarà minore.

Cosa ti serve

  • Contenitore poco profondo
  • Film plastico
  • Vassoi per cubetti di ghiaccio