Contenuto
Il riso integrale è disponibile in grani lunghi, medi e corti. Quest'ultimo è più rotondo degli altri. Una volta cotto, tende ad attaccarsi, quindi è ottimo per l'uso su dolci riso e torte di riso. In generale, il riso integrale richiede il doppio del tempo per cucinare come riso bianco. Dopo la preparazione, è possibile conservare il riso integrale in frigorifero o nel congelatore.
indicazioni
Conservare il riso integrale cotto nel frigorifero o nel congelatore (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Metti il riso a chicco corto rimasto in un contenitore poco profondo con coperchio, riempiendolo fino all'orlo. In alternativa, utilizzare un sacchetto di plastica ermetico e rimuovere tutta l'aria prima di sigillarla. Puoi anche fare una palla con il riso e arrotolarla con diversi strati di pellicola di plastica. Se si conserva il riso nel congelatore, utilizzare prodotti di conservazione sicuri per una temperatura così bassa.
-
Metti il riso in frigorifero subito dopo la cottura. Può raffreddare in frigorifero. Non lasciare il riso integrale cotto a temperatura ambiente per più di due ore.
-
Conservare il riso a grana corta in frigorifero per un massimo di sette giorni. Quando lo riscaldi, dovrai aggiungere dell'acqua per evitare che si asciughi troppo. Un'altra alternativa agli avanzi di riso è una ricetta di biscotti di riso.
-
Conservare il riso integrale nel congelatore dopo che si è raffreddato nel frigorifero. Durerà per circa sei mesi nel congelatore. L'ideale è congelare il riso in piccoli pacchetti perfetti per un pasto. Si scioglierà più velocemente e lo spreco sarà minore.
Cosa ti serve
- Contenitore poco profondo
- Film plastico
- Vassoi per cubetti di ghiaccio