Come overclockare un Atom N270

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
How To Overclock Intel Atom N570 to 2.1Ghz
Video: How To Overclock Intel Atom N570 to 2.1Ghz

Contenuto

Uno dei modi migliori per ottenere prestazioni migliori da un processore (senza sostituirlo) è l'overclocking. Aumenta la tensione e la velocità di fabbrica del dispositivo, il che consente al computer di ottenere migliori prestazioni e velocità della CPU, sebbene aumentino la temperatura e la probabilità di guasto. Il processore Atom N270, utilizzato sulla maggior parte dei netbook, può beneficiare dell'overclocking, se eseguito correttamente.


indicazioni

L'overclocking di un processore può migliorare le prestazioni, ma ha dei rischi (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Scarica e installa i programmi SetFSB e SpeedFan. Il primo verrà utilizzato per regolare la velocità di clock dell'Atom N270 e il secondo monitorerà la temperatura del processore.

  2. Aprire prima SpeedFan e consentirgli di rilevare automaticamente le impostazioni di temperatura e raffreddamento. Quindi aprire SetFSB.

  3. Impostare "Clock Generator" con il valore "ICS9LPRS906CGLF". Fare clic su "Ottieni FSB" per ottenere i valori del clock del processore.

  4. Selezionare "PCI / PCI-E" nel campo "Intervallo". Impostare "PLL N" su 1023 e "PLL M" su 38. Selezionare "Auto [parametro PLL]" nel campo "SMBus Read / Write".


  5. Sposta il cursore gradualmente per aumentare la frequenza PCI-E e fai clic su "Imposta FSB" dopo ogni incremento. Aumentare il valore PCI-E a 200 e iniziare a regolare il valore FSB con valori più alti. Se il programma o il sistema operativo non funziona, scollegare il computer, rimuovere la batteria, reinserirla, collegarla, accendere nuovamente il sistema e aumentare il valore di PCI-E a un valore superiore a quello che era prima che fallisse.

  6. Testare la stabilità del processore con un programma di benchmarking. Se i test non possono essere completati o se il sistema fallisce, abbassare i valori di FSB e PCI-E con "SetFSB".

  7. Controllare la temperatura del computer per i segni di surriscaldamento. Se lo fa, abbassa i valori di FSB e PCI-E fino a quando la temperatura si stabilizza.