Come rendere il cavolo crudo meno amaro

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 24 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come eliminare l’ amaro alla cicoria - i tempi variano - Ricette che Passione
Video: Come eliminare l’ amaro alla cicoria - i tempi variano - Ricette che Passione

Contenuto

Il cavolo a volte ha un sapore leggermente amaro. Cucinare è un modo per eliminare l'amarezza, ma non tutte le ricette richiedono la verdura cotta. Se il cavolo ha un sapore amaro ed è necessario usarlo crudo o in insalata, prepararlo prima di servirlo. Questo gusto amaro si trova principalmente nel liquido all'interno delle foglie del cavolo. Pertanto, la rimozione dell'eccesso riduce l'amarezza e rende la verdura ancora più fresca, dando una bella consistenza servendola cruda.


indicazioni

Il cavolo viola a volte ha un sapore più forte delle varietà verdi (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Sbuccia le foglie esterne del cavolo. Quindi ritaglia il nucleo e scartalo insieme dai fogli.

  2. Tagliare il cavolo in quarti separando le foglie in ciascuna.

  3. Fai una pila di circa 5 cm con le foglie, all'interno di un piatto grande. Quindi cospargere con due cucchiai di sale. Continua a impilare e salare le foglie finché non sono tutte sul piatto.

  4. Metti il ​​piatto di foglie di cavolo salato nel frigorifero e conservale in frigo per due o tre ore. Il sale rimuove l'amarezza dalle foglie.

  5. Mettere il cavolo in uno scolapasta e sciacquare abbondantemente con acqua fredda, sciacquando il sale in eccesso e il liquido amaro delle foglie.

suggerimenti

  • Alcuni cavoli sono meno amari di altri. Le varietà cinesi sono meno amare, mentre il cavolo viola ha un sapore più pronunciato.

Cosa ti serve

  • piatto
  • sale
  • colino