Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
- Passaggio 11
Puoi arrostire l'intera coscia di un cervo in un forno a casa, senza seccare la carne. La gamba contiene molti dei muscoli che l'animale usa per correre e saltare. La carne magra in questo pezzo può diventare rapidamente secca e dura se non si presta particolare attenzione. Uno strato di grasso temperato trattiene la sua umidità e aggiunge sapore al cibo.
Passo 1
Risciacquare la coscia di cervo in acqua corrente fredda. Asciugare con carta assorbente. Se la carne è stata tolta di recente dal frigorifero, lasciatela coperta con carta assorbente per un'ora per portarla a temperatura ambiente.
Passo 2
Riscaldare il forno a 200 ºC. Condire generosamente tutta la coscia con sale e pepe. Sulla superficie della carne possono essere utilizzate anche erbe aromatiche fresche o essiccate come timo, origano o salvia.
Passaggio 3
Posizionare la coscia condita sul cavalletto e abbassarla nella padella. Far scorrere la teglia sulla griglia centrale del forno. Cuocere per 20 minuti.
Passaggio 4
Girare la carne e rimetterla nella padella. Le pinze per griglia rendono questo lavoro facile senza perforare la carne. Cuocere per 20 minuti.
Passaggio 5
Togli la teglia dal forno. Ridurre la temperatura a 120 ºC.
Passaggio 6
Disporre le fette di pancetta sulla superficie della carne in un unico strato. Riempi lo spazio della padella con le verdure tagliate. Aggiungere una tazza di liquido (birra, vino o brodo vegetale) a loro per idratazione e sapore extra.
Passaggio 7
Sigilla la teglia con un foglio. Impastare i bordi per intrappolare il vapore. Far scorrere la teglia sigillata nella griglia centrale del forno a 120 ºC. Cuocere per 90 minuti.
Passaggio 8
Inserisci un termometro da forno nella parte più spessa della carne senza toccare l'osso. Rimuovere la pellicola di alluminio quando la parte raggiunge una temperatura interna di 54 ºC o superiore.
Passaggio 9
Spostare la padella sulla griglia più alta del forno. Aumentare la temperatura a 175 ºC per terminare la cottura e tostare la pancetta.
Passaggio 10
Effettuare le letture con il termometro da forno ogni 15 minuti, fino a raggiungere la temperatura desiderata. 62 ºC è al punto, 65 ºC è più o meno superato e 71 ºC è ben superato. Togli la carne e lasciala riposare per 20 minuti.
Passaggio 11
Copri la carne che sta riposando con un foglio di alluminio per trattenere il vapore che rilascia. Tagliarla perpendicolarmente ai nervi, a fettine sottili con un coltello lungo e affilato.