Contenuto
Un forno elettrico può essere utilizzato per cucinare o cuocere quasi tutti i piatti che prepareresti in un forno convenzionale. Possono cuocere il cibo fino al 30% più velocemente rispetto ai forni normali, grazie a una ventola che fa circolare l'aria calda durante il processo di cottura.Quando cuoci il pane in un forno elettrico, dovrai ridurre la temperatura e il tempo di cottura per adeguarti a questa differenza.
Passo 1
Posizionare la griglia del forno elettrico nella posizione più bassa per lasciare spazio sufficiente per la teglia.
Passo 2
Mescola mezzo pacchetto di lievito con due cucchiai d'acqua e mezzo cucchiaino di zucchero in una ciotola capiente. Lascia riposare il composto per cinque minuti. Dovrebbe diventare schiumoso dopo quel periodo.
Passaggio 3
Aggiungere un cucchiaino di sale, un cucchiaio di burro e una tazza di latte alla miscela di lievito. Mescola bene fino a quando tutto è ben amalgamato.
Passaggio 4
Aggiungere lentamente due tazze e mezzo di farina di frumento all'impasto, aggiungendo una tazza alla volta e mescolando fino a incorporare tutta la farina.
Passaggio 5
Cospargere il bancone con mezza tazza di farina e impastare la pasta. L'impasto assorbirà la maggior parte della farina sul bancone mentre impastate. Continuare fino a quando non è morbido ed elastico quando viene tirato, il che richiede circa dieci minuti.
Passaggio 6
Rimettete l'impasto nella ciotola e coprite con uno strofinaccio. Posizionare la ciotola in un luogo caldo e lasciare lievitare l'impasto per un'ora o fino a quando non raddoppia di dimensioni.
Passaggio 7
Formare l'impasto in una teglia unta di 23 x 13 cm.
Passaggio 8
Impostare il forno elettrico a 180 ° C e scegliere la funzione "convezione", se necessario. Imposta il timer su dieci minuti per preriscaldare il forno.
Passaggio 9
Posizionare la teglia sulla griglia all'interno del forno elettrico e impostare il timer su 35 minuti. Controlla regolarmente per vedere se è pronto. Il pane risulterà dorato all'esterno, quando sarà completamente cotto. Spegnere il forno quando il pane ha finito di cuocere.