Cosa rimuove la colla per pavimenti in vinile?

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Pulire piastrelle da colla colore e malta.
Video: Pulire piastrelle da colla colore e malta.

Contenuto

La pavimentazione in vinile conferisce un aspetto lussuoso e attraente a una casa, ma può essere soggetta a danni. Se la colla da pavimento lascia segni quando viene eseguito un progetto o una riparazione, prima viene rimosso, più è facile decollare. Anche se l'adesivo è completamente asciutto, sapendo come rimuoverlo e quali strumenti sono adatti, sarà utile per pulirlo senza graffiare o danneggiare il rivestimento.


indicazioni

Il dispositivo di rimozione adesivo corretto può rimuovere la colla da pavimento da un rivestimento in vinile (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Raschiare con cura la colla sul pavimento bagnato con una spatola di gomma o un raschietto per rimuovere il più possibile senza graffiare il rivestimento in vinile. Se è già asciutto, inizia ad applicare il dispositivo di rimozione adesivo.

  2. Applicare il solvente adesivo su tutti i residui dalla colla al pavimento. I solventi per adesivi a base di eucalipto e di soia sono alternative meno tossiche ai solventi chimici. Lascialo agire per tre ore o fino a quando le indicazioni sulla guida dell'etichetta.

  3. Raschiare la colla ammorbidita dal rivestimento, lavorando dai bordi esterni verso il centro, usando una leggera pressione con una spatola o un raschietto per il ghiaccio. Lavora velocemente in modo che non ci sia tempo per indurire di nuovo la colla.


  4. Ripetere il processo di rimozione della colla, se necessario, per rimuovere eventuali detriti.

suggerimenti

  • Il calore e il vento possono causare l'asciugatura dell'adesivo molto rapidamente. Rimuovere la colla sul pavimento quando il tempo è freddo, se possibile.
  • I negozi di hardware vendono i dispositivi di rimozione adesivi. Controlla le etichette per gli ingredienti, il tempo durante il quale dovrebbero essere autorizzati ad agire sulla colla e le avvertenze.
  • I negozi di ricambi auto usano raschiaghiaccio. Sono progettati per rimuovere il ghiaccio dal parabrezza, ma funzionano bene per applicare la pressione senza danneggiare il rivestimento.
  • Utilizzare del nastro adesivo per proteggere le aree del rivestimento in vinile sotto le zone in cui verrà utilizzata la colla per le riparazioni.

avvertimento

  • Alcuni dispositivi di rimozione dell'adesivo sono altamente infiammabili. Non fumare o usare fiamme libere vicino a loro. Leggi tutte le istruzioni e segui tutte le avvertenze relative al prodotto. Evitare l'inalazione prolungata e aprire le finestre prima di utilizzarle in un'area chiusa.
  • Indossare guanti per rimuovere la colla se non si conoscono gli ingredienti che lo compongono. Alcune colle per pavimenti contengono amianto, che può essere dannoso.

Cosa ti serve

  • Spatola di gomma o raschietto
  • Estrattore adesivo, come un prodotto a base di eucalipto o soia
  • guanti