Contenuto
Il dolore e il bruciore associati alla suola infiammata del piede possono rendere scomodo camminare o stare in piedi. Secondo il sito web di Foot.com, il termine medico per questa condizione è fascite plantare, e di solito si verifica con persone che stanno in piedi da molto tempo, così come con persone che hanno piedi piatti. Il dolore acuto e persistente deve essere valutato da un medico, ma è possibile utilizzare alcuni farmaci a casa per alleviare il dolore.
indicazioni
I tacchi alti non sforzano gli archi dei piedi (Creatas Images / Creatas / Getty Images)-
Cerca di assumere un normale antidolorifico se necessario. Gli antinfiammatori non steroidei come l'ibuprofene o il naprossene possono aiutare a ridurre gonfiore e dolore.
Prendi un analgesico (Comstock / Comstock / Getty Images) -
Metti un impacco di ghiaccio sulla pianta del piede. La Mayo Clinic consiglia di applicare il ghiaccio sulla zona interessata per 15-20 minuti, da tre a quattro volte al giorno.
Usa un impacco di ghiaccio (Comstock / Comstock / Getty Images) -
Evita gli esercizi intensi e, se possibile, alzati in piedi. Se il dolore non è forte e desideri continuare a esercitare, prendi attività a basso impatto, ad esempio camminando o nuotando invece di correre.
Evita l'esercizio fisico intenso (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty) -
Indossa scarpe comode che supportano i tuoi piedi e si adattano bene.
Scegli scarpe comode (Photos.com/PhotoObjects.net/Getty Images) -
Prova a usare solette rimovibili per dare un miglior sostegno ai piedi, soprattutto se hai i piedi fastidiosi. Se questo allevia un po 'il problema, parla con il tuo medico della possibilità che tu adotti scarpe ortopediche specifiche per il tuo caso.
Parli anche con il medico (Ryan McVay / Lifesize / Getty Images)
Prendi un antidolorifico comune
Cosa ti serve
- Farmaci per il dolore da banco
- Borsa del ghiaccio
- Solette anatomiche per scarpe
- Scarpe comode