Come cambiare la data della tua mestruazione con la pillola contraccettiva

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
#MedTalk - I contraccettivi ormonali : LA PILLOLA
Video: #MedTalk - I contraccettivi ormonali : LA PILLOLA

Contenuto

Le pillole anticoncezionali sono progettate per prevenire la gravidanza sopprimendo l'ovulazione. Se una donna non ovula, non può rimanere incinta. Sebbene siano efficaci nel prevenire la gravidanza, possono anche aiutare la donna a scegliere quando avrà il suo prossimo ciclo mestruale.


indicazioni

Pillola contraccettiva (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

    Pianifica le tue prossime mestruazioni

  1. Aprire un normale pacchetto di pillole anticoncezionali per 28 giorni ed esaminare il pacchetto. I primi 21 saranno pillole attive contenenti ormoni che impediscono l'ovulazione. Le ultime 7 pillole saranno quelle inattive usate proprio come o riservate.

  2. Prendi una pillola attiva al giorno fino a quando non si esauriscono.

  3. Buttare via le pillole inattive non appena si prende l'ultima pillola attiva. Non impediscono la gravidanza e servono solo a mantenere l'abitudine di ricordare e prendere la pillola ogni giorno, allo stesso tempo. Se prendi le pillole inattive, inizierà il sanguinamento a causa di un'interruzione che ricorda le mestruazioni.


  4. Prendi la prima pillola attiva in un nuovo pacchetto contraccettivo. Se continui a prendere una pillola attiva al giorno, le tue mestruazioni non arriveranno.

  5. Smetti di prendere le pillole attive quando vuoi che inizi la tua mestruazione. Dovrebbe tornare non appena prendi l'ultima pillola attiva. Puoi prendere l'inattivo o saltarlo.

  6. Chiedete al vostro medico opzioni più ampie per ritardare il periodo se volete ritardare fino a una data di due mesi prima. Per esempio, alcune donne prendono le loro pillole attive per 63 giorni e poi continuano a prendere le pillole inattive per sette giorni, durante i quali subiscono sanguinamento vaginale.

  7. Considerare optando per pillola anticoncezionale per 91 giorni se si desidera evitare le mestruazioni per un periodo di quasi tre mesi. Assumere una pillola attiva ogni giorno per 84 giorni e poi sanguinare per i successivi 7 giorni di utilizzo della pillola inattiva. Ci sono marchi che offriranno questa possibilità.


  8. Cerca pillole che possano prolungare questo effetto se non hai una data specifica per tornare alle mestruazioni e desideri ritardare per un lungo periodo di tempo. Ci sono pillole che possono aiutare a prevenire le mestruazioni per un anno.

suggerimenti

  • Il sanguinamento vaginale che si verifica quando si utilizza la pillola contraccettiva non è il ciclo mestruale, ma un sanguinamento che si verifica quando si smette di prendere le pillole, che contiene ormoni.

avvertimento

  • Secondo alcune fonti, l'uso di pillole contraccettive - per un uso prolungato o per 28 giorni - per ritardare le mestruazioni non dovrebbe nuocere alla salute. Tuttavia, alcune donne percepiscono gli stessi effetti collaterali che possono verificarsi con l'uso normale delle pillole, come tessuto doloroso della mammella, acne, aumento di peso e nausea.
  • Si può notare un sanguinamento tra le mestruazioni, che sono chiamate perdite, e può verificarsi quando i livelli ormonali variano, o nei primi mesi di utilizzo della pillola contraccettiva. Secondo Planned Parenthood, le fughe possono accadere più spesso quando una donna sta attivamente utilizzando pillole attive.
  • L'uso di pillole anticoncezionali con pillole inattive incluse o meno può essere più rischioso per i fumatori sopra i 35 anni e per le donne con determinate condizioni di salute, come ipertensione e disturbi della coagulazione.

Cosa ti serve

  • Pillola contraccettiva