Come estendere i benefici dell'assicurazione contro la disoccupazione

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come estendere i benefici dell'assicurazione contro la disoccupazione - Articoli
Come estendere i benefici dell'assicurazione contro la disoccupazione - Articoli

Contenuto

L'assicurazione contro la disoccupazione dura sei mesi (26 settimane o fino a quando non si ottiene un lavoro.) Se l'ufficio di disoccupazione scopre che in realtà non stai cercando un lavoro o stai rifiutando le buone offerte, hanno il diritto di sospendere immediatamente i tuoi benefici tuttavia, senza preavviso, potrebbe non essere possibile trovare un lavoro, nel qual caso è possibile richiedere l'estensione del beneficio.


indicazioni

Contatta l'ufficio di disoccupazione del tuo stato per sapere se puoi presentare l'estensione dell'assicurazione contro la disoccupazione (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Per i residenti negli Stati Uniti, scopri se il tuo stato consente l'estensione dei benefici. Alcuni stanno riducendo questi benefici, mentre altri (come il Michigan) lo hanno già eliminato del tutto. Questa azione è stata intrapresa per impedire alle persone di trarre vantaggio dal beneficio e incoraggiarli a tornare rapidamente al lavoro. Pochi stati ti consentono di estendere i benefici in qualsiasi momento. La maggior parte ha una politica che varia in base al tasso di disoccupazione dello stato.

  2. Contatta l'ufficio di disoccupazione del tuo stato per vedere se segue la regola dei "periodi di alta disoccupazione". In base a questa regola, alcuni Stati che stanno vivendo crisi economiche o transizioni possono consentire di estendere il beneficio (fino a 13 settimane) in modo che i lavoratori continuino a cercare lavoro.


  3. Aspetta fino a quando non ricevi la notifica ufficiale. Quando i benefici regolari sono finiti, riceverai una notifica dalla segreteria che ti avviserà dell'opzione di estenderli. Fino a quando non lo riceverai, non potrai reclamare i benefici aggiuntivi. Tuttavia, puoi confermare se esiste una tale possibilità nel tuo stato chiamando l'ufficio di disoccupazione.

  4. Chiedere l'estensione dei benefici compilando i moduli necessari (disponibili presso l'ufficio di disoccupazione) e assicurarsi di aver fornito tutti i documenti richiesti. Contatta lo stesso ufficio in cui ti sei registrato la prima volta.

  5. Inserisci la risorsa se l'estensione è negata. Puoi farlo direttamente attraverso la segreteria o assumere un avvocato per assisterti nel processo. Tuttavia, le risorse possono richiedere molto tempo per essere analizzate e possono essere costose, quindi è consigliabile farlo solo se l'importo da ricevere è elevato.


suggerimenti

  • Il fatto che tu abbia diritto all'assicurazione contro la disoccupazione non significa necessariamente che ti qualifichi automaticamente per l'estensione. Sarà necessario compilare nuovamente i documenti e fornire ulteriori informazioni da valutare per l'estensione. Alcune professioni hanno maggiori probabilità di ottenere un'estensione, specialmente se in periodi di crisi o di tagli ai dipendenti.