Contenuto
Quando devi incollare il polistirolo al legno, incollerai un materiale plastico a un materiale di legno, perché il polistirolo è di plastica. Pertanto, ricorda che l'utilizzo di un adesivo contenente solventi può creare fumi tossici. Il polistirolo è anche un materiale non poroso, il che significa che non assorbirà l'adesivo. Scegli un adesivo forte e lascialo riposare a lungo prima di controllare l'adesione.
Passo 1
Applicare un sottile strato di colla sul legno, dove si desidera incollare il polistirolo. Stendilo con un pennello, se necessario.
Passo 2
Attacca il pezzo di polistirolo al legno sopra la colla. Regolare fino a raggiungere la posizione desiderata.
Passaggio 3
Posiziona un morsetto a C sul polistirolo e sul legno per tenere insieme saldamente i due elementi. Utilizzare più di un morsetto se le parti sono grandi. Distanziare i morsetti da circa 15 cm a 20 cm e serrarli in modo che mantengano gli elementi in posizione senza danneggiare la superficie in polistirolo o legno.
Passaggio 4
Lascia i morsetti in posizione mentre la colla si asciuga - almeno due ore per ottenere i migliori risultati. Rimuovere i morsetti dopo che la colla si è asciugata.
Passaggio 5
Estrarre con attenzione il polistirolo per assicurarsi che sia incollato saldamente.