Contenuto
- Servizi di pulizia e di inaugurazione della casa
- Assistenza nelle attività quotidiane
- Assistenza infermieristica
- formazione
Gli assistenti domiciliari aiutano le persone anziane, malate croniche e con disabilità cognitive che hanno bisogno di aiuto per vivere nella propria casa. Aiutano anche le persone con disabilità a lavorare e rimanere impegnati nelle loro comunità. Nella maggior parte dei casi, il caregiver domiciliare lavora con persone che hanno bisogno di più cure di quelle che la famiglia o gli amici possono fornire. Aiutano i pazienti che sono stati dimessi dagli ospedali e che hanno esigenze a breve e lungo termine. I servizi forniti da questi operatori sanitari variano.
Gli assistenti domiciliari aiutano le persone nelle loro proprie case (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
Servizi di pulizia e di inaugurazione della casa
I caregiver forniscono servizi e faccende domestiche leggere. Queste attività comprendono lavanderia, spesa, stiratura e cambio biancheria. È anche comune per questo professionista preparare pasti per i pazienti e altre attività quotidiane.
Assistenza nelle attività quotidiane
I caregiver possono aiutare i loro pazienti nelle loro attività quotidiane di vita. Queste attività comprendono alzarsi dal letto, fare la doccia, vestirsi e l'igiene. Alcuni professionisti lavorano con un solo paziente, altri ne hanno diversi. Altre funzioni possono includere il trasporto di pazienti per le consultazioni e altre attività fuori casa.
Assistenza infermieristica
I compiti degli assistenti domiciliari possono anche includere il monitoraggio della pressione arteriosa, il controllo della temperatura e il rispetto di altri protocolli medici, come la somministrazione di farmaci.
formazione
I caregiver educano e addestrano pazienti e familiari sui problemi di assistenza sanitaria. Ad esempio, questi professionisti possono insegnare ai membri della famiglia come preparare i pasti per un paziente a una dieta rigorosa. Formano la famiglia e gli amici per prendersi cura adeguatamente dei loro cari.