Come realizzare un gilet con quadrati all'uncinetto

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Luglio 2024
Anonim
Come realizzare un gilet con quadrati all'uncinetto - Articoli
Come realizzare un gilet con quadrati all'uncinetto - Articoli

Contenuto

Hai sistemato una trapunta con le piazze lavorate all'uncinetto che erano già pronte, ma ce n'era ancora abbastanza. Cosa fare con il resto? In questo articolo imparerai come personalizzarli per creare un giubbotto.


indicazioni

Crea un gilet con i quadrati all'uncinetto che hai salvato (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

    Prendendo le misure

  1. Usando il metro a nastro, misurare la larghezza del fianco appena sotto la linea di cintura. Annota questo valore e anche quale sia il punto esatto in cui hai misurato.

  2. Misura la distanza dallo sterno alla linea in cui hai misurato l'anca. Questo è dove il gilet si aprirà.

  3. Misura la distanza dallo sterno al centro della spalla.

  4. Metti il ​​metro a nastro sul centro della schiena e misura la distanza dall'anca. Quindi misura la larghezza della schiena, nell'area dietro il seno, appena sotto le ascelle.

  5. Infine, misura la tua schiena, da un'ascella all'altra. In questa zona ci saranno le aperture per le braccia nel gilet. Misuri anche la lunghezza da un'ascella alla vita. Annota tutte le tue misure.


    Cucire il giubbotto

  1. Inizia nella parte inferiore della maglia. Cucire abbastanza quadrati per rendere la lunghezza del bacino - utilizzare il punto guanto. Questa è la tua carriera di base. Continua a cucire i quadrati su di esso fino a raggiungere la lunghezza sotto il braccio.

  2. Cucire i quadrati sul davanti del panciotto fino a raggiungere lo sterno. Inizia a diminuire di un quadrato per carriera fino a raggiungere un solo quadrato all'altezza delle spalle. Se non riesci a restringerlo finché non ne hai uno solo, non ci sono problemi.

  3. Spostati sul retro del gilet e inizia all'altezza del foro del braccio. Cucire abbastanza quadrati per raggiungere la larghezza della schiena. Diminuisci un quadrato su ciascun lato e prosegui lungo il resto della schiena.

  4. Cuci le tue spalle. Partendo dalla nuca, fai un giro intorno al gilet fino a raggiungere la parte posteriore del collo. Legare il filo, farlo passare attraverso diversi punti e tagliarlo. Vai al buco tra le tue braccia e ripeti queste procedure. Il tuo gilet è pronto per essere indossato.


Cosa ti serve

  • Modelli all'uncinetto
  • linea
  • Ago grande
  • Metro a nastro
  • Penna o matita
  • carta
  • Uncinetto (della stessa misura di quello usato per fare i quadrati)