Acconciature vintage per uomo

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Moda anni ’80 | Moda Maschile 🇮🇹
Video: Moda anni ’80 | Moda Maschile 🇮🇹

Contenuto

introduzione

La moda retrò è tornata. Dai personaggi famosi agli uomini in generale, le acconciature vintage stanno tornando, sia per l'originalità del loro stile, la loro eleganza o il portamento che trasmettono. Conoscere la varietà di acconciature ti permetterà di scegliere con maggiore conoscenza che è meglio con il tuo stile personale.


Getty Images

Acconciatura indietro

Lo stile posteriore è una delle acconciature che non passano mai di moda. I capelli, preferibilmente lisci, sono bagnati. Viene applicata la crema pettinata e viene pettinata all'indietro con un pettine a setole spesso, in particolare l'area della fronte e i lati. È un'acconciatura che simboleggia eleganza e stile.

Jupiterimages / Comstock / Getty Images

Striscia laterale

La frangia a parte è un'acconciatura che ultimamente è stata molto adottata dai giovani. I capelli nella parte superiore sono tagliati a strati e la parte anteriore è lasciata lunga, che coprirà leggermente un lato della fronte. È preferibilmente fatto con capelli lisci o semi ondulati. Questa acconciatura accentua le caratteristiche del viso.


Getty Images

Acconciatura a coda di rondine

Negli ultimi anni l'acconciatura a coda di rondine ha guadagnato molta popolarità. Lascia i capelli corti ai lati, e in cima è lasciato un po 'più grande fino a raggiungere la fronte dove viene eretto. Questa pettinatura può essere eseguita sia su capelli lisci che ricci. Simboleggia uno stile giovane e audace.

Getty Images

africano

Abbiamo anche il classico Afro. Questa pettinatura è esclusivamente per gli uomini con i capelli ricci. Deve essere modellato più o meno sferico per l'acconciatura, picchiettando leggermente con un pennello e contribuendo a dare consistenza e forma con la mano e una piccola mousse.


Getty Images

diviso

L'acconciatura split è realizzata con capelli lisci e corti. I capelli sono divisi con un pettine al centro della testa e pettinati con un pettine di setole fini su entrambi i lati della testa. Sulla sommità della testa e della fronte i capelli sono più grandi dei lati.

Getty Images

Acconciatura di muggine

Lo stile dei capelli di triglia risale a David Bowie, che lo rese popolare. L'acconciatura era di moda negli anni '70 e '80, consisteva nell'avere i capelli più corti nella parte superiore della testa e averla lunga sulla nuca. Di solito è fatto in capelli mossi.

Getty Images

Pompadour o rockabilly

L'acconciatura pompadour è per lo più conosciuta a causa di Elvis Presley, che indossava questo taglio di capelli stile Rockabilly. Sulla parte anteriore della testa i capelli sono lasciati sotto forma di frangia o ciuffo medio o piccolo. È fissato con gel, cadendo solo leggermente sotto forma di una piccola frangia. È un'acconciatura dallo stile esotico.

Getty Images

Liscio e lungo su entrambi i lati

Questa acconciatura è simile alla fenditura, ma in questo caso i capelli sono lunghi e cadono su entrambi i lati, passando dietro le orecchie. È una pettinatura semplice e simboleggia la freschezza e la personalità negli uomini che la indossano. È ideale sia per uno stile formale che casual.

Getty Images

Lato lungo ondulato

Questa acconciatura è una di quelle che hanno maggiore forza, stile e bellezza. I capelli dovrebbero essere pettinati all'indietro, creando una partizione poco appariscente su un lato della testa. È un'acconciatura che simboleggia anche il carattere artistico e intellettuale e si combina perfettamente con gli occhiali.

Getty Images

infine

Dovresti scegliere l'acconciatura che più si adatta al tuo stile e personalità. In questo modo sembrerà naturale e non uno stile artificiale o copiato. Usa pennelli, creme, fissativi e pettini con moderazione, cercando di non maltrattare i tuoi capelli. Si consiglia inoltre di utilizzare condizionatori per rendere i capelli più morbidi.