La distanza massima tra i morsetti idraulici

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
MORSETTO PER INCOLLAGGI DI COSTA O PIPE CLAMP
Video: MORSETTO PER INCOLLAGGI DI COSTA O PIPE CLAMP

Contenuto

Quando si installa l'impianto idraulico in casa, ci sono diversi fattori che devono essere presi in considerazione, tra cui il materiale adeguato per l'impianto idraulico dell'acqua e della fogna, gli angoli necessari per un corretto assetto e l'altezza corretta per i sifoni. Inoltre, è necessario evitare di superare la distanza massima tra i morsetti durante l'installazione di tubazioni più lunghe.


I morsetti servono a sostenere l'impianto idraulico (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)

morsetti

Le pinze sono i titolari dei tubi nella vostra casa. Mentre corrono attraverso le pareti e sotto il pavimento, hanno bisogno di morsetti di supporto verticali e orizzontali. I tipi di morsetto variano a seconda del materiale utilizzato nell'impianto idraulico in cui i tappi in rame richiedono pinze in rame e le tubazioni in PVC richiedono plastica o metallo. Sono avvitati nelle pareti e la distanza tra i pezzi sarà determinata dal tipo di tubo utilizzato.

verticale

I tubi verticali richiedono una spaziatura massima tra 3 me 4,5 m. Per tubi in ottone, rame o plastica resistente (come il PVC), la distanza massima è di 3 m, mentre i tubi di acciaio zincato richiedono una distanza massima di 4,5 m. Puoi usare una spaziatura più piccola, ma non dovrebbe mai superare la raccomandazione.


orizzontale

Le tubazioni orizzontali soffrono molto per la gravità, richiedendo più supporto. Per tubi in ottone e PVC, la distanza massima è di 1,2 m. I tubi di rame richiedono morsetti ogni 1,8 m, e la distanza maggiore tra i morsetti per tubi in acciaio zincato è di 3,6 m. Le tubazioni PEX devono essere supportate ogni 7,2 m.

considerazioni

Prima di installare un impianto idraulico nella tua casa, cerca un idraulico professionista o un ispettore edile nella tua zona per rivedere il tuo impianto idraulico. Anche se la spaziatura suggerita sopra è sicura, la tua area potrebbe funzionare con requisiti diversi. Il mancato rispetto di questi requisiti può comportare gravi problemi in futuro, come la necessità di rompere i muri e inserire più morsetti in modo che la casa sia approvata per l'ispezione.