Contenuto
Il poliestere è un tessuto resistente che può essere lavato con acqua calda, ma le dimensioni del piumone potrebbero non essere adatte alla lavatrice della tua casa. Portare un piumone grande per il lavaggio a secco può essere costoso. Ci sono modi per affrontare il lavaggio del tuo piumino in modo che duri a lungo nel tuo letto.
indicazioni
Lavati il piumone in lavatrice (immagine del letto di Kirsten Alexander da Fotolia.com)-
Leggi l'etichetta di cura sul piumino in poliestere. Sebbene il tessuto esterno possa essere adatto per la pulizia in lavatrice, il riempitivo potrebbe non esserlo. Se l'etichetta di manutenzione determina che è lavabile in lavatrice, controllare la temperatura dell'acqua consigliata e il modo migliore per asciugarlo. Se l'etichetta indica "solo lavaggio a secco", non rischiare di rovinare il piumino cercando di lavarlo nella macchina.
-
Trova una lavanderia vicino a casa tua. A meno che il piumino non sia per un letto singolo, probabilmente non si adatta bene alla lavatrice di casa. Se il tuo piumone non occupa molto spazio sulla macchina, non sarà pulito. Le lavanderie dispongono di grandi macchine e asciugatrici realizzate per maneggiare oggetti come piumoni, sacchi a pelo e tende.
-
Acquista un detergente delicato ed evita quelli che contengono candeggina, poiché possono causare macchie sul tessuto.
-
Asciugare il piumino nell'impostazione termica disponibile più bassa.
suggerimenti
- Dormire con un lenzuolo tra te e il tuo piumone ti impedirà di lavarlo spesso.
avvertimento
- Evita di bere o mangiare stando seduti sul piumone. Le macchie possono essere difficili da rimuovere da un tessuto in poliestere.
Cosa ti serve
- Detersivo morbido