Tagli per le donne con facce quadrate di oltre 50 anni

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Idee SUPER TAGLI DI CAPELLI 2020 per le DONNE 50 60
Video: Idee SUPER TAGLI DI CAPELLI 2020 per le DONNE 50 60

Contenuto

Per ottenere un ottimo aspetto in base alle tue caratteristiche naturali, devi scegliere un taglio di capelli adatto. Se hai la faccia quadrata, i tuoi capelli dovrebbero corrispondere con i tuoi angoli marcati. Per le donne sopra i 50 anni, le acconciature per un viso quadrato possono variare da corte a lunghe, ma a patto che migliorino e accentuino la bellezza naturale della forma del viso.


I capelli corti con frange possono essere una buona scelta per i volti quadrati (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

Stile Bob di media lunghezza

Lo stile di Bob di media lunghezza, con i capelli in testa o appena sopra le spalle, è un look versatile per le donne sopra i 50 anni. Alcuni strati, specialmente quelli che incorniciano il viso, migliorano questo taglio. Puoi anche scegliere una frangia più lunga, usata per un lato del viso. Questo taglio sembra buono con i capelli che sono naturalmente grigi, aggressivi o colorati. La lunghezza media di questo taglio, insieme agli strati, dà volume ai capelli che con l'età diventano più sottili.

Pixie stile corto

Una faccia quadrata ha angoli naturalmente forti, dominanti, che sembrano grandi con i capelli corti. Un pelo corto con ciocche di diverse lunghezze attira l'attenzione sulla parte superiore della testa, permettendoti di vedere le linee squadrate del tuo viso. Se aggiungi qualche ciocca o luce, sembrerai più giovane, ideale per le donne sopra i 50 anni. Le donne con i capelli più sottili o la consistenza non molto morbida a causa del processo di capelli agitati amano questo stile. Anche i capelli ricci possono usare questo taglio e dare una bella finitura con gel o mousse. Questo stile non strutturato funziona alla grande per le sfumature in scala di grigi o per quei capelli difficili da domare e mantenere.


Strati lunghi

Avere i capelli più giù per le spalle è già considerato lungo, e può essere indossato da donne over 50 che hanno i capelli ben curati e ben tagliati. Per beneficiare di una faccia quadrata, i capelli devono avere strati, specialmente incorniciando gli angoli del viso. I capelli un po 'sotto le spalle aiutano a mascherare alcuni tratti caratteristici dell'età, come segni di espressione e rughe.

frange

I tagli di capelli, indipendentemente dalla lunghezza, possono sempre essere rinnovati con le frange. Una faccia quadrata, a causa dei suoi angoli, non può avere frangia dritta. Una frangia più lunga può essere indossata lateralmente, ritagliata nella parte superiore della testa o indossata dietro le orecchie, offrendo una varietà di stili per le donne sopra i 50 anni. Una frangia indossata lateralmente attira maggiormente l'attenzione sugli occhi, attirando l'attenzione da aree problematiche quali segni di espressione e rughe.