Come regolare il suono di un vecchio orologio a pendolo Ingraham

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
CHECK OUT OUR ***Vintage Hamilton Clock (31 day)*** How to wind
Video: CHECK OUT OUR ***Vintage Hamilton Clock (31 day)*** How to wind

Contenuto

La regolazione dei rintocchi di un vecchio orologio a pendolo Ingraham ripristina il tono naturale e la risonanza suonava a intervalli di quindici minuti con un conteggio addizionale ogni ora. I modelli comuni hanno cinque barre del carillon e cinque martelletti che richiedono regolazioni periodiche a causa della normale usura. Gli orologi a pendolo, che scendono ogni mezz'ora, hanno un singolo martello che colpisce un gong a spirale. È possibile regolare i rintocchi dell'orologio di Ingraham con un paio di pinze e un picchetto di legno.


indicazioni

Canne da carillon con martello su un orologio a pendolo (Immagine Uhrenpendel di Marem da Fotolia.com)
  1. Aprire lo sportello di accesso sul retro della cassa dell'orologio di Ingraham.

  2. Arresta il movimento del pendolo interrompendolo con un dito. Se possibile, fallo quando il pendolo ha completato l'arco e si ferma momentaneamente per iniziare nella direzione opposta.

  3. Rimuovere il pendolo dall'asta di sospensione sollevandolo e sollevandolo dall'ancoretta del gancio. Se l'orologio di Ingraham ha un semplice martello e un modello a gong, non è necessario rimuovere il pendolo.

  4. Sollevare i martelli del carrello una volta ad un'altezza di 3 a 4 pollici usando il piolo di legno.

  5. Rilasciare il martello liberamente rimuovendo il piolo di legno e ascoltare il suono prodotto. La testa del martello dovrebbe colpire lo stelo dello scalpello e tornare in una posizione approssimativamente da 0,3 cm a 0,6 cm sopra l'asta. Se il tono è monotono e si dissipa rapidamente o il martello non viene a contatto con lo stelo o il gong, è necessaria una regolazione.


  6. Sollevare il martelletto che richiede la regolazione con il picchetto in legno. Metti gli artigli delle pinze nel mezzo dell'asta del martello e piegati leggermente verso l'alto se il tono era monotono. Verificare l'efficacia della regolazione come descritto al punto 5 e ripetere se necessario.

  7. Piegare leggermente l'asta del martello se non è venuta a contatto con lo stelo dello scalpello. Ripeti il ​​passaggio 5 finché non viene prodotto un tono soddisfacente.

  8. Sostituisci il pendolo che è stato rimosso. Mettilo in movimento con una piccola spinta in qualsiasi direzione.

  9. Regolare le lancette dell'orologio di Ingraham in base all'orario corretto. Regola le lancette dei minuti leggermente avanti e indietro tra le posizioni delle 9 e delle 12 per ricominciare il divertimento.

  10. Avanzare lentamente in senso orario fino alla posizione in senso orario di 12 ore per impostare l'ora dopo la sincronizzazione del carillon.


suggerimenti

  • Spiedini di legno o di bambù funzionano altrettanto bene come tasselli di legno per sollevare i martelletti.

avvertimento

  • Evitare di toccare le parti dell'orologio con le dita. Questo favorisce la corrosione e lo scolorimento.

Cosa ti serve

  • pinze
  • Bullone di legno