Come tagliare angoli di 45 gradi su finiture in legno

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 15 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Tagliacornici Wolfcraft - Facile e preciso
Video: Tagliacornici Wolfcraft - Facile e preciso

Contenuto

L'installazione del rivestimento in legno è uno dei lavori finali nella finitura degli interni della casa, poiché la sua funzione è quella di fornire una transizione graduale tra le pareti, le finestre e il pavimento. Quando si taglia il rivestimento per angoli di 90 gradi, è necessario tagliare ogni piastra di 45 gradi; questo unisce i due piatti in un insieme uniforme. Il taglio di queste piastre è semplice se si comprende la geometria di base. Lo strumento adatto per questo lavoro è una troncatrice elettrica.

Passo 1

Misurare il muro in cui è installato il rivestimento da un angolo all'altro, utilizzando un metro.

Passo 2

Trasferisci questa misura sul rivestimento e segna la linea di taglio con una squadra e una matita da falegname.

Passaggio 3

Regola la tua troncatrice per fare un taglio di 45 gradi. Questo di solito viene fatto con un meccanismo di regolazione nella parte posteriore. Aprire il meccanismo e regolare l'angolo fino a quando l'indicatore è allineato con il segno di 45 gradi, quindi bloccarlo in posizione.


Passaggio 4

Allineare la linea graffiata sul rivestimento con la linea di taglio della troncatrice e tenere il rivestimento in posizione con una mano. Assicurarsi che la mano che tiene il rivestimento sia sufficientemente lontana dalla lama durante il funzionamento.

Passaggio 5

Collega la troncatrice con l'altra mano e guida la lama lentamente dentro e attraverso il legno.