Come riparare una batteria NiMH difettosa

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
DIY: Repair Faulty NiMH Battery Instead Of Buying New One
Video: DIY: Repair Faulty NiMH Battery Instead Of Buying New One

Contenuto

Tutte le batterie sono unità sigillate e non contengono parti riparabili dall'utente. Le batterie ricaricabili, come gli ibridi al nichel e metallo (NiMH), possono durare per un periodo di tempo considerevole e possono essere ricaricate fino a 500 volte prima di dover essere sostituite. Scaricare e quindi ricaricare completamente il NiMH regolarmente ti garantirà di ottenere il massimo da esso. Se si scopre che la batteria non mantiene la carica completa o si scarica molto rapidamente anche se non è prossima alla fine della sua durata, potrebbe essere possibile riparare il guasto.

Passo 1

Carica la tua batteria NiMH come al solito. Inserire la batteria nel caricatore e collegarlo.

Passo 2

Lasciare che la batteria NiMH si carichi fino a quando il caricabatterie non segnala che è completamente carica. Scollegare il caricabatterie e rimuovere la batteria. Posizionalo su un dispositivo elettronico.


Passaggio 3

Accendi il dispositivo elettronico. Se si tratta di un dispositivo meccanico, come un utensile elettrico, lasciare che il motore funzioni. Se è una fotocamera, usa l'obiettivo zoom e scatta foto. Se si tratta di un dispositivo che funziona con le app, come un telefono cellulare, un lettore musicale o dispositivi di gioco portatili, apri quante più app possibile. L'obiettivo è lasciare che la batteria si scarichi completamente.

Passaggio 4

Lascia che il tuo dispositivo funzioni finché la batteria non si esaurisce.

Passaggio 5

Lascia il dispositivo spento per circa 30 minuti o più. La batteria recupererà un po 'di energia, quanto basta per far funzionare il dispositivo per un breve periodo.

Passaggio 6

Accendi il dispositivo come prima. Lascialo funzionare finché non si ferma e poi spegnilo o lascia che si spenga automaticamente.

Passaggio 7

Attendi circa 10 minuti e poi prova ad accendere nuovamente il dispositivo. Forse chiamerà. In tal caso, lascialo funzionare finché non si ferma e ripeti il ​​processo finché non si accende affatto.


Passaggio 8

Rimuovere la batteria dal dispositivo, inserirla nel caricabatterie, quindi collegare il caricabatterie.

Passaggio 9

Lascia che il caricabatterie ricarichi la batteria finché non indica che è completa. Spegnilo e rimuovi la batteria.