Come utilizzare un cambio BMW Steptronic

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 27 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
[GUIDA] 🏎 Come utilizzare in modo EFFICIENTE il CAMBIO AUTOMATICO - BMW Steptronic 8" 🚀
Video: [GUIDA] 🏎 Come utilizzare in modo EFFICIENTE il CAMBIO AUTOMATICO - BMW Steptronic 8" 🚀

Contenuto

Porsche ha trasmissione PDK; Audi ha la trasmissione DSG e BMW ha lo Steptronic. Per rendere la BMW sportiva e per accontentare i conducenti che amano una trasmissione manuale, la casa automobilistica BMW ha sviluppato un cambio automatico chiamato "Steptronic". All'inizio, Steptronic può sembrare confuso o difficile da usare, ma con alcuni suggerimenti e un po 'di pratica, sarai in grado di usarlo in modo efficace. BMW non è la prima casa automobilistica a realizzare un tipo di trasmissione Steptronic.

Passo 1

Spostare il pulsante di trasmissione su "D." Questa è la modalità 1, su 3, in questa trasmissione. Usa questa modalità per la guida quotidiana o se vuoi semplicemente rilassarti nella tua BMW. In modalità D, la trasmissione cambierà in modo fluido e veloce, per offrire al guidatore una guida fluida e una migliore economia di carburante.


Passo 2

Spostare il pulsante di trasmissione a sinistra. Questa è la modalità 2, su 3, in questa trasmissione. Questa è chiamata modalità DS (Drive Sport). Utilizzare questa modalità se si desidera accelerare rapidamente a un semaforo o se ci si trova su una superstrada in salita. In modalità DS, la trasmissione cambierà le marce più lentamente, per offrire al guidatore prestazioni ottimali.

Passaggio 3

Spostare il pulsante di trasmissione verso il basso. Questa è la modalità 3, su 3, in questa trasmissione. Questa è chiamata modalità M (manuale). Quando si sposta il pulsante verso il basso, la trasmissione si sposterà. Spostare il pulsante in alto e la trasmissione scalerà la marcia. BMW ha anche pulsanti situati sul volante. La destra è aumentare le marce e la sinistra è ridurre. Quando si passa alla modalità M, non sollevare il piede dall'acceleratore. Allo stesso modo, se fai qualcosa che potrebbe danneggiare la trasmissione, il computer di bordo prenderà il sopravvento per preservare il sistema. Quando usi la modalità M, comportati come se stessi usando una normale attrezzatura. Se rallenti, dovresti rallentare. Se non lo fai, lo farà il computer stesso. Tuttavia, il computer non cambierà marcia durante l'accelerazione. Usa la modalità M, se vuoi cambiare marcia da solo o se sei su una pista. Ai guidatori piace usare la modalità M per mantenere l'auto nella marcia che desiderano. In gara tutto è questione di tempo, e se il pilota riesce a tenere la vettura in seconda marcia in curva, guadagna un leggero vantaggio sul pilota che si è impegnato terzo per poi tornare in seconda.