Come riparare una porta che trascina sul pavimento

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 22 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come sistemare le porte che toccano per terra
Video: Come sistemare le porte che toccano per terra

Contenuto

Le porte appiccicose e scricchiolanti che affondano possono causare gravi danni al pavimento. A volte una porta può affondare semplicemente perché le viti che tengono la porta sui cardini si sono allentate e un rapido serraggio con un cacciavite riporta la porta in posizione. Sostituendo la vite sulla piastra della cerniera più vicina alla porta con una vite abbastanza lunga da passare attraverso il telaio della porta e sul telaio della parete, è anche possibile sollevare la porta abbastanza lontano da tenerla sollevata dal pavimento. Se non funzionano semplici riparazioni, sarà necessario rimuovere la porta come misura più drastica.

Porta con piccole rifiniture

Passo 1

Tirare il perno dal cardine inferiore, poi quello centrale e superiore, per rimuovere la porta. Preparati a sollevare la porta quando rimuovi il perno superiore. Separare i perni in un luogo sicuro.


Passo 2

Posiziona la porta sopra un paio di cavalletti. Esamina la porta per trovare la causa del problema. La porta può essere irregolare, avere una parte della vernice che cade e graffia sul pavimento, oppure un pezzo di una piastra metallica può essere parzialmente spostato e cadere sotto il bordo inferiore della porta. Dove ci sono pezzi di vernice che cadono, carteggia semplicemente quelli che sono fuori o riposiziona una piastra di metallo.

Passaggio 3

Raschia il fondo della porta che stai trascinando, ma si apre e si chiude comunque con un allineatore. Di solito puoi vedere l'usura della vernice dove ha sfregato contro il pavimento per determinare dove è necessario applicare l'allineatore. Carteggiare e dipingere se necessario.

Passaggio 4

Basta carteggiare le superfici con una levigatrice elettrica, utilizzando carta vetrata a grana grossa, se la porta tocca a malapena il pavimento. Dipingi più tardi se la tinta sta uscendo.

Passaggio 5

Rimontare la porta e le sue cerniere e verificare che si apra correttamente. Rimuovere e riallineare se necessario.


Porte molto rifinite

Passo 1

Posizionare un pezzo di legno contro il pavimento accanto alla porta che sia lungo quanto la faccia della porta e alto circa 0,6 cm.

Passo 2

Disegna lungo il bordo superiore del legno con una matita per trasferire la differenza di 0,6 cm sul fondo della porta.

Passaggio 3

Rimuovere la porta dai cardini e appoggiarla su un paio di cavalletti.

Passaggio 4

Fissare il pezzo di legno alla porta con un morsetto a C a ciascuna estremità, in modo che il lato si allinei con il bordo superiore della linea che hai appena disegnato sulla porta: il bordo inferiore della porta dovrebbe essere libero.

Passaggio 5

Taglia il bordo inferiore della porta con una sega circolare sulla linea segnata, usando il pezzo di legno come guida per garantire un bordo dritto. Riagganciare la porta e verificare che si apra correttamente.