Contenuto
I videoproiettori a soffitto presentano alcuni vantaggi rispetto a quelli posizionati su mensole o tavoli. Rimangono fuori mano, il che significa che l'immagine non verrà bloccata ogni volta che qualcuno decide di passare attraverso la stanza e nessuno la sbatterà accidentalmente. Sono anche meglio ventilati, portando a temperature di esercizio inferiori e una maggiore durata della lampada. I proiettori da soffitto possono essere più difficili da raggiungere, ma non è un problema, a meno che non perdi il telecomando. Ci vuole lavoro per cambiare la posizione di un proiettore sul soffitto, quindi è necessario fare attenzione quando si sceglie una posizione.
Passo 1
Scopri la gamma del proiettore in relazione al tuo schermo. Un proiettore con una portata da 3 ma 3,65 m per uno schermo da 100 pollici deve essere posizionato tra 3 me 3,65 m dallo schermo. Vedere la calcolatrice centrale del proiettore speciale per determinare la portata del proiettore.
Passo 2
Misurare e contrassegnare la distanza che il proiettore può raggiungere sul soffitto. Questa distanza viene misurata tra lo schermo del proiettore e la parte anteriore di esso.
Passaggio 3
Posizionare le parti di installazione del proiettore in posizione e misurare la distanza tra la parte anteriore del proiettore e, se l'apparecchiatura ha un centro cavo, il centro del proiettore. In caso contrario, misurare 15 cm oltre il retro del proiettore. Il centro cavo è realizzato in modo che i cavi lo attraversino.
Passaggio 4
Praticare un piccolo foro nel soffitto dove sarà il centro del supporto del proiettore. Questo foro servirà per i cavi video e di alimentazione del proiettore. Se non vuoi far passare i cavi attraverso il soffitto o hai un soffitto basso, puoi saltare questo passaggio.
Passaggio 5
Posizionare il centro della staffa a soffitto nel piccolo foro e avvitare i raccordi nel soffitto. Assicurati che il lato anteriore sia rivolto verso lo schermo.
Passaggio 6
Posizionare il proiettore nel supporto. Diversi supporti ricevono i proiettori in modo diverso; vedere il manuale per istruzioni specifiche. Il proiettore sarà probabilmente installato capovolto, con la staffa fissata alla parte inferiore del proiettore.
Passaggio 7
Instradare i cavi necessari dal sistema home theater al proiettore. In genere, è possibile utilizzare un cavo video e un cavo di alimentazione.
Passaggio 8
Collega i cavi e completa l'installazione del tuo home theater.