Come riparare la barra di una motosega Stihl quando la pompa dell'olio non funziona correttamente

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Come riparare la barra di una motosega Stihl quando la pompa dell'olio non funziona correttamente - Elettronica
Come riparare la barra di una motosega Stihl quando la pompa dell'olio non funziona correttamente - Elettronica

Contenuto

La motosega Stihl ha una pompa dell'olio che alimenta la barra durante il taglio. È collegato alla frizione, che deve essere spostata dal motore a una determinata velocità affinché il processo avvenga. Quando la pompa non funziona correttamente, la barra riceve poca lubrificazione, che può causare un attrito eccessivo sulla punta e sul motore. Per massimizzare le prestazioni della motosega, la catena deve essere ben lubrificata.

Passo 1

Verificare che il lubrificatore sia regolato correttamente. Si trova nella parte inferiore della sega ed è identificabile da un'immagine con un segno più e meno con accanto una piccola latta d'olio.

Passo 2

Aumentare il volume dell'olio ruotando la vite in senso antiorario. Accendi la sega e tieni l'estremità della barra a circa 2,5 cm da un pezzo di legno. Rilascia l'acceleratore e controlla se ci sono schizzi d'olio su di esso.


Passaggio 3

Utilizzare la chiave per allentare le viti del coperchio della frizione e il cacciavite per la vite di tensione della barra. Rimuovere il coperchio, la barra e la catena che contiene.

Passaggio 4

Rimuovere il coperchio del serbatoio dell'olio con un cacciavite. Utilizzare l'angolo acuto per pulire il raccordo della guida della barra. Inserire il tappo del serbatoio sulla parte superiore della barra e raschiare l'intera lunghezza della barra.Ripeti questo processo fino a quando non sarai in grado di scorrere uniformemente su entrambi i lati e non ci sarà più olio, sporco e segatura nella presa.

Passaggio 5

Tirare il connettore in gomma della candela e inserire una quantità sufficiente di cavo di avviamento nell'albero aperto per evitare che il pistone si muova. Ciò consentirà di rimuovere il gruppo frizione e cercare un difetto nella pompa dell'olio della sega.

Passaggio 6

Utilizzando il cacciavite, rimuovere la clip a E (rondella di sicurezza) dal rullo. Rimuovere sia la bobina che il tamburo della frizione.

Passaggio 7

Rimuovere la frizione con lo strumento di rimozione. Le frizioni delle seghe Stihl, bloccate sul lato sinistro; ruotare la vite in senso orario per rimuoverli. Allentare la cinghia del freno della catena sopra la frizione con il cacciavite e rimuoverla.


Passaggio 8

Allentare le viti di montaggio della pompa dell'olio, che si trovano sotto il gruppo frizione. Toglierlo dall'albero motore, facendolo scorrere con cautela.

Passaggio 9

Svitare la pompa con il cacciavite per smontarla. Separare la vite senza fine, la molla, l'otturatore e lo stantuffo dall'alloggiamento. Pulire tutte le parti con benzina, spazzola metallica e panno. Conserva quelli che non sono rotti o danneggiati e sostituisci quelli che lo sono.

Passaggio 10

Rimontare la pompa dell'olio o utilizzare il nuovo kit se è necessario sostituire la maggior parte delle parti. Utilizzare il sistema di lubrificazione del motore per lubrificare l'ingranaggio, la molla e il tappo.

Passaggio 11

Ricollegare le parti della sega seguendo questi passaggi in ordine inverso.